Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. Soprattutto quando si tratta della nostra bocca. E soprattutto quando le prestazioni sono così onerose per le nostre tasche, Un pò di attenzione nella scelta del dentista può evitarci brutte sorprese.
Occhio alla targa
Controllate che lo studio dentistico abbia la targa ben esposta, col nome del professionista. Verificare presso l'Ordine provinciale dei medici- per telefono o via internet- che la persona ne faccia parte. Attenti alle targhe che recano nomi di società.
Mai senza preventivo
Fatevi fare un preventivo dettagliato, con le singole voci. Non abbiate paura di chiedere spiegazioni. Se scoprite che lo studio ha un prestanome rivolgetevi all'Ordine dei Medici o al Nas (Nucleo Anti Sofisticazioni) dei Carabinieri.
Controlli periodici
Non aspettate di avere mal di denti per andare dal dentista. La prevenzione è l'arma migliore per proteggersi da dolorose conseguenze, sia per i denti sia per il portafoglio: il controllo costante consente di stabilire un rapporto di fiducia con il dentista e di intervenire per tempo.
.