Rimborso canone depurazione: scarica il modulo
Ambiente Assicurazioni Banche Casa Commercio Diritti Economia Mondo Famiglia Lavoro
Privacy Salute Scuola&Giovani Tecnologie Telecomunicazioni Viaggi Vignette Normative Modulistica Consigli
Link utili
Caos nei nuovi elenchi telefonici

Molti abbonati segnalano errori
  29/04/2005


Nel 2005 gli abbonati hanno avuto per la prima volta il diritto di scegliere liberamente se e come comparire negli elenchi telefonici e decidere se ricevere o no pubblicità. Alla delibera dell’Autorità Garante della Privacy del 15 luglio 2004, ha fatto seguito nei mesi scorsi una imponente campagna informativa, tuttavia da alcuni giorni molti abbonati segnalano errori ed omissioni.


Si tratta quasi sempre di persone che pur avendo espressamente chiesto di non comparire continuano ad essere presenti in elenco (in un caso la cancellazione non è stata fatta al richiedente ma ad un familiare omonimo intestatario di un'altra utenza).


I nuovi elenchi (Pagine Bianche) sono gestiti da Seat Pagine Gialle S.p.A., tuttavia la campagna di raccolta del consenso degli abbonati è stata effettuata dai singoli gestori.


Associazione Consumatori Piemonte ricorda che in caso di errori od omissioni è previsto un indennizzo a favore degli utenti che deve essere richiesto al proprio gestore.


L’articolo 28 delle condizioni generali di abbonamento Telecom Italia prevede ad esempio un rimborso pari a 4 mensilità del canone di abbonamento in caso di omissione e 2 mensilità in caso di errore.


Per informazioni su come ottenere il rimborso è possibile contattare l’associazione Consumatori Piemonte ai numeri:

Telefono: 011/436.65.66 - 011/436.74.13

E-mail: info@consumatoripiemonte.it

Ufficio stampa Associazione Consumatori Piemonte

Torino, venerdì 29 aprile 2005

commenti

04/04/2006 14:48 - 
salve ho bisogno di aiuto per seat pagine gialle. mi e stato manomesso il contratto. come devo fare per farlo annullare?
 
03/12/2005 22:40 - 
Va aggiunto che le pagine bianche sono di proprietà Seat, ma vengono distribuite con locandine che segnalano la distribuzione con il marchio Telecom italia (subdolo), la quale poi chiede agli utenti il contributo per LA DISTRIBUZIONE di un elenco che in verità NON e' suo e col quale non DOVREBBE avere nulla a che fare.Si divideranno anche la torta????
 
Invia il tuo commento

Per inviare i commenti devi essere un utente registrato
Sezioni correlate
Copyright Mandragola Editrice s.c.g. 2025
P.IVA 08211870012