Rimborso canone depurazione: scarica il modulo
Ambiente Assicurazioni Banche Casa Commercio Diritti Economia Mondo Famiglia Lavoro
Privacy Salute Scuola&Giovani Tecnologie Telecomunicazioni Viaggi Vignette Normative Modulistica Consigli
Link utili
Benzina alle stelle

Bloccare l'aumento indiscriminato
  06/08/2007


Il Governo convoca un incontro con i petrolieri per il 10 Agosto per discutere del caro benzina. "E' finito il tempo degli incontri e della moral suasion" commenta Andrea D'Ambra, Presidente di Generazione Attiva. "L'Esecutivo intervenga per bloccare quest'aumento indiscriminato dei prezzi che va al di là di ogni comprensibile logica ed è molto più elevato rispetto agli altri paesi Europei".

Già anni fa, in tempi non sospetti, denunciammo l'anomalia del prezzo della benzina chiedendo interventi normativi in finanziaria, proposti anche dall'allora Sen. Lauro, poi bocciati in Commissione Finanze.
In particolare sull'Isola d'Ischia, arrivando a sfiorare 1,50 € al litro la benzina si conferma la più cara d'Italia, senza alcuna giustificazione di sorta.

Il Governo faccia un intervento legislativo che possa far tornare alla normalità il prezzo della benzina in Italia e ad Ischia. Se le cose non cambieranno Generazione Attiva agirà in tutte le sede competenti, Antitrust compresa, contro un'intesa/cartello evidente da parte delle compagnie petrolifere sul prezzo alla pompa a danno della concorrenza e dei consumatori.

GENERAZIONE ATTIVA
Associazione Nazionale Indipendente in difesa dei Consumatori
www.generazioneattiva,it
04/08/2007

Invia il tuo commento

Per inviare i commenti devi essere un utente registrato
Sezioni correlate
Copyright Mandragola Editrice s.c.g. 2025
P.IVA 08211870012