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Disservizi dai call center

Assistenza inefficiente
  21/11/2005


E' capitato a Mestre ma chissà in quante altre città e a quanti altri cittadini: una semplice telefonata di richiesta assistenza in merito al difettoso funzionamento della linea ADSL si è trasformata per il titolare dell'utenza in una vera e propria guerra di nervi.

L’abbonato Infostrada si è infatti rivolto al call center, ma l’addetta che ha risposto si è dichiarata "incompetente", mentre un'altra si è rifiutata di dare il nome della ditta che gestisce il call center e si è limitata a dire che la sua postazione si trovava in Sicilia e che non erano presenti dirigenti a cui poter esprimere le proprie rimostranze. Il malcapitato utente si è quindi trovato costretto ad inviare numerosi fax con richiesta intervento senza però ottenere alcune risposta.

Si tratta di una giornata di ordinaria follia o un sistema operativo di assistenza quanto mai incredibile? Purtroppo si tratta sempre più spesso della normalità dal momento che gli addetti al call center non sono dei tecnici e dunque non sono "competenti", e che le richieste di intervento a volte non possono essere evase prontamente perché non sempre il guasto è immediatamente riparabile, del resto però non è possibile rispondere ad un cliente che lamenta un malfunzionamento della posta elettronica che "l'unico modo per inviare la segnalazione è di far partire una e-mail", poiché quanto meno la risposta suona come una presa in giro.

L’abbonato in questione ha quindi passato due giorni tentando di entrare in contatto con gli addetti e risolvere il problema, ha inviato numerosi fax e ha perso tempo per chiamare numeri che poi dirottano su altri con lunghissime attese senza però aver risolto il problema o quanto meno sapere qual’era la causa del malfunzionamento.

Il Movimento Difesa del Cittadino invita tutti gli utenti che hanno denunciato un disservizio al call center di Infostrada e non hanno ricevuto le dovute informazioni o si sono scontrati con la maleducazione e il pessimo senso dell'humor degli assistenti al call center ad inviare una protesta formale all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Roma, 17 novembre 2005

commenti

03/09/2006 13:06 - 
ho attivato fastweb il 15 ottobre 2005 con l'opzione "mega internet" . non ho mai potuto usare internet, non riesco a connetermi. ho chiamato il call center di fastweb e non hanno saputo risolvere il problema. ho richiamato più volte e alla fine mi hanno detto che il problema era del mio computer.
Ho chiamato un tecnico e mi ha detto che non era un problema del mio computer anche perchè da altre case e uffici, abbonati a fastweb, riuscivo a connettermi a internet.
oggi è il 3 settembre 2006 e io continuo a pagare un servizio mai utilizzato.
come posso risolvere questo problema?
ele183@libero.it
 
02/08/2006 16:39 - 
dal 29 giugno mi trovo con il telefono di casa disattivato. pensavo fosse dovuto ad un ritardo nel pagamento della fattura di maggio 2006, ma dopo una serie di fax e telefonate al 187 scopriamo che per un errore di "macchina" nella fattura del maggio 2005 hanno inviato un bollettino prestampato da Telecom di euro 85.83 a fronte di una fattura di euro 105.00!!!! e allora??? gli operatori che mi hanno chiamato pretendevano che io mi prendessi la briga di scrivere un bollettino di c.c. xy con l'importo mancante di c.ca 19 euro. . . . . e no ho ribadito mille volte che dovevano inviarmi loro un bollettino prestampato con l'importo mancante relativo a quella fattura e che io avrei pagato!! mi hanno risposto che non funziona così e che se avessi voluto il riallaccio della linea telefonica dovevo fare io tutto questo. sono veramente sdegnata e per ora ho rinviato tutto a settembre (almeno non pago canone ed altro in questo periodo) cosa ne pensate? adele aquilone - tuttitosti@virgilio.it
 
19/07/2006 08:29 - 
Savona 19/07/06 I miei genitori anziani sono clienti Fastweb quindi senza canone telecom, dal giorno 8/7 causa un guasto alla linea del fisso (non possideno cellulare) possono telefonare solo alla mattina con gravi disturbi della lina, dopo innumerevoli telefonate al call center e visto che il guasto perdura ancora, abbiamo dovuto rivolgerci a Telecom per il ripirostino della linea con i costi in conseguenza. Pensare che siamo nel ventunesimo secolo!
 
29/05/2006 14:37 - 
bologna,29/05/2006
sono cliente telecom, con contatto alice free da 4 mb/s.A parte il fatto che la velocità promessa non è mai stata raggiunta e le spiegazione dei vari call center sono state sempre(quando ci sono state...) diversissime, faccio presente che almeno una volta al mese la connessione non è accessibile...motivo:problemi tecnici.
Domanda:se io pago flat i tempi morti "loro" perchè li devo subire io?
stevio88@libero.it
 
27/05/2006 06:17 - 
Sono un abbonato TIN.ADSL economy e pago un canone fisso
per ADSL 24 ore ma il servizio cessa alle ore 22 circa e riprende alle 8 del mattino: posso protestare solo al numero
892494(a pagamento) così ho fatto (7 telefonate) e 7 risposte diverse ma il disagio permane. AIUTO Alessandro Sandri
0121202941.----.ik1jjj@tin.it
 
25/05/2006 12:04 - 
Sono un abbonato Tiscali adsl business, sottolineo Business. Lavoro con internet eppure la connessione cade continuamente piu' volte al giorno. Segnalato il problema a Tiscali, sono rimasta in attesa di una comunicazione per 2 mesi. Ho richiamato per avere notizie e dopo 30 minuti di attesa in linea, ho scoperto che il mio reclamo era stato chiuso come risolto, mentre non e' sicuramente stato risolto, visto che il problem prosegue. Nonappena ho cercato di ottenere maggiori spiegazioni, mi e' stato attaccato il telefono in faccia. Questo comportamento e' ormai la regola per tutti i call center, di qualsiasi compagnia. Ed i cittadini non hanno NESSUNO cui rivolgersi per lamentarsi. Il garante si occupa di controversie economiche, ma molti dei problemi che i cittadini si trovano ad affrontare sono disservizi, magari anche piccoli, ma che ti fanno esaurire per la maleducazione e la mancanza di rispetto da parte di chi fornisce il servizio. E chi ci protegge tutto cio'? Nessuno. Il problema e' che in Italia non c'e' nessun controllo su chi fornisce servizi (oltretutto a pagamento) ai cittadini, dai trasporti alla telefonia a tutto il resto. Fanno il bello e il cattivo tempo. Il personale dei call center rifiuta anche di dare il proprio nome o numero di riferimento, abbiamo le mani legate. Cristina - Roma
 
22/05/2006 16:09 - 
SONO UN ABBONATO WIND-INFOSTRADA SENZA CANONE TELECOM (095-494829) E DAL 18/4/2006 CAUSA UN GUASTO ALLA LINEA TELEFONICA MI RITROVO SENZA TELEFONO(FISSO) E SENZA ADSL.NONOSTANTE MILLE TELEFONATE AL NR 803155, FAX ED E-MAIL IL GUASTO CONTINUA. NON SO PIU' A CHE SANTO RIVOLGERMI. trovato_giuseppe@libero.it. cellulare 348.9252390. grazie g. trovato
 
28/03/2006 18:47 - 
TORINO 28/03/06 Spett.AUTORITA PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI:il sottoscritto da tre mesi non riesce a poter cambiare il prifilo tariffario in quando mi viene risposto contratto in lavorazione ancora oggi la situazione e ferma con quella frase che decine e decine di telef. al cal center 155 e 159 infostrada non mi e stata data una risposta esauriente anzi molte volte mi dicevano di attendere poi la musichetta per interminabili minuti e poi fanno cadere la linea.e non ho neanche ricevuto una risposta dopo decine di e-mail .come posso risolvere questa situazione grazie saluti.
 
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  SOS on-line
Cari tutti, In seguito alle numerose segnalazioni sulla truffa perpetratta con i dialer che indirizzano le connessioni internet verso i numeri satellitari +8819... desidero informarvi che il piano numerico in questione fu assegnato alla societa' Globalstar, l'operatore satellitare americano, nel lontano 1998. Per le specifiche caratteristiche dell'architettura del sistema, tale numerazione non fu mai usata per le telefonate satellitari, tranne in Brasile e fu usata soltanto dalla societa' Elsacom del gruppo Finmeccanica per le telefonate ad alto contenuto erotico, in accordo con la Telecom Italia. Per questo non e' giusto addebitare la truffa perpetuata a danno degli utenti della Telecom alla Globalstar, ma esclusivamente alla Societa' Elsacom SpA di Roma ed alla loro dirigenza, perfettamente consapevole dei fini truffaldini per i quali vengono usati i numeri assegnati al servizio Globalstar. Infine, la Societa' Elsacom ha l'esclusivo diritto di gestire l'uso di questi numeri per il territorio italiano e la societa' Globalstar non ha possibilita' di impedire questo uso e le truffe conseguenti. Come si vede, di nuovo ci troviamo di fronte alle truffe sponsorizzate dallo stato (presente in Finmeccanica con la "golden share") ed il maggior operatore della tellefonia fissa Italiano. Forse sarebbe davvero utile presentare una denuncia penale nei confronti della Elsacom SpA di Roma (www.elsacom.com) e risolvere questo problema delle bollette telefoniche gonfiate? Saluti, George Johnson
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