Liberalizzazione Servizio 12
Istruttoria Agcom su servizi informativi |
|
Il Movimento Difesa del Cittadino apprezza la decisione dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni di aprire un’istruttoria sulla liberalizzazione del servizio 12. L’associazione già da tempo aveva segnalato le pesanti ricadute in termini di costi per gli utenti della liberalizzazione dei servizi telefonici informativi.
MDC agli inizi di settembre aveva infatti rilevato l’inaccettabile allineamento dei 3 gestori dei servizi informativi al livello più alto delle tariffe stabilite dall’Autorità stessa. Le conseguenze, denunciate dall’associazione in un dossier, sono che per avere un indirizzo o un numero di telefono bisogna pagare dai 3 ai 5 euro con una spesa di 5-6 volte maggiore di prima.
MDC denuncia ancora una volta i perversi effetti di una liberalizzazione telefonica che invece di portare costi più bassi e qualità migliore sta producendo ulteriori balzelli e qualità scadente.
Roma, 5 ottobre 2005
|
| 1 | |
Invia il tuo commento
Per inviare i commenti devi essere un utente registrato
Sezioni correlate
News 30/06/2011 - Telemarketing addio? Magari!
16/06/2011 - L'Antitrust e i canali che non vedRAI
03/06/2011 - Telefonia: c'è anche il danno esistenziale
Download 20/11/2003 - [Normativa] Qualità telecomunicazioni
Link utili Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni
SOS on-line Cari tutti,
In seguito alle numerose segnalazioni sulla truffa perpetratta con i dialer che indirizzano le connessioni internet verso i numeri satellitari +8819... desidero informarvi che il piano numerico in questione fu assegnato alla societa' Globalstar, l'operatore satellitare americano, nel lontano 1998. Per le specifiche caratteristiche dell'architettura del sistema, tale numerazione non fu mai usata per le telefonate satellitari, tranne in Brasile e fu usata soltanto dalla societa' Elsacom del gruppo Finmeccanica per le telefonate ad alto contenuto erotico, in accordo con la Telecom Italia.
Per questo non e' giusto addebitare la truffa perpetuata a danno degli utenti della Telecom alla Globalstar, ma esclusivamente alla Societa' Elsacom SpA di Roma ed alla loro dirigenza, perfettamente consapevole dei fini truffaldini per i quali vengono usati i numeri assegnati al servizio Globalstar. Infine, la Societa' Elsacom ha l'esclusivo diritto di gestire l'uso di questi numeri per il territorio italiano e la societa' Globalstar non ha possibilita' di impedire questo uso e le truffe conseguenti.
Come si vede, di nuovo ci troviamo di fronte alle truffe sponsorizzate dallo stato (presente in Finmeccanica con la "golden share") ed il maggior operatore della tellefonia fissa Italiano.
Forse sarebbe davvero utile presentare una denuncia penale nei confronti della Elsacom SpA di Roma (www.elsacom.com) e risolvere questo problema delle bollette telefoniche gonfiate?
Saluti,
George Johnson
Come faccio a proteggermi dai Dialer?
|