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Incontro Consumatori-Sky

Delusione del Movimento Difesa del Cittadino
  02/05/2005


Il Movimento Difesa del Cittadino esprime delusione e sconcerto per la mancata risposta di Sky alle numerose contestazioni mosse in questi mesi sulla vessatorietà del contratto, sulla ingannevolezza degli spot, sulla trasparenza della fatturazione.


“E’ scandaloso che dopo 5 mesi di proteste, diffide e le migliaia di reclami pervenuti alle associazioni dei consumatori, assistere alle risposte evasive di Sky. – ha dichiarato Francesco Luongo, responsabile del Dipartimento Telecomunicazioni dell’Associazione - Di fatto l'azienda nega non solo la applicabilità, ma anche il contenuto della Delibera 278/04 sui diritti fondamentali degli utenti come il recesso, emanata dall'Autorità per le comunicazioni.”


Il Movimento Difesa del Cittadino insiste nel richiedere al Sky atti concreti a vantaggio dei consumatori, stanchi di pagare persino le interminabili chiamate al call center della azienda.


Per l'associazione resta prioritaria la stesura di un contratto rispettoso dei diritti degli utenti che elimini le clausole vessatorie ed una chiara procedura di reclamo senza costi con tempi e rimborsi definiti.


In ogni caso il Movimento Difesa del Cittadino si dichiara assolutamente contrario all’erogazione di contributi dei decoder satellitari a vantaggio di Sky: i 210 milioni di euro, elargiti dal governo ai produttori di decoder del digitale terrestre a vantaggio delle pay tv Mediaset e LA7, rappresentano un offesa più che sufficiente alle famiglie italiane alle prese con il caro vita.


Roma, 2 maggio 2005



commenti

01/09/2006 00:54 - 
Ciao da Alfio. Ho letto commenti assolutamente esagerati. Non è Sky ad avere truffato bensì quei venditori poco seri che si sono guardati bene dall'indicare con precisione i più importanti vincoli contrattuali per il cliente. Se un contratto è annuale va rispettato ed onorato per un anno; se il decoder è in comodato d'uso gratutito significa che alla scadenza del contratto deve essere riconsegnato altrimenti si pagano le penali (30 giorni). Ciao a tutti.
 
31/08/2006 09:25 - 
io il canone no lo pago. Punto e basta.
Comunque se il prodotto fornito non è più quello di quando si è stipulato il contratto, si può rescindere.
SkY? ma favvanculo va
 
25/08/2006 15:58 - 
ho ricevuto aggi la fattura sky (la ricevo annualmente) con il simpatico aumento di 2€ al mese e senza nemmeno preavviso. Ovviamente 60 giorni prima della scadenza manderò disdetta e invito tutti a farlo. sono disgustato. saluti, Gianmario
 
28/07/2006 16:10 - 
Mi chiamo Amelia, a me arrivavano sempre bollette in ritardo e per questo mi veniva sospesa la programmazione e dovevo pagare 25.00 per la riattivazione. Dopo svariati fax e telefonate a pagamento al servizio clienti, sono riuscita a farmi scalare dall'abbonamento successivo 25.00 anche se di penali pagate per ritardo erano circa 4 (25.00 x 4 = 100.00).
Nel frattempo ho chiesto alla centralinista come dovevo fare per sospenderel'abbonamento e mi ha detto che avrei potuto fare la disdetta in qualunque momento. Ma non essendo così sono dovuta restare abbonata per un altro anno ma finalmente tra un mese questa agonia sarà finita. Comunque denunciate queste scorrettezze a tutte le persone che conoscete almeno forse si degneranno di trattarci con rispetto.
 
20/06/2006 21:10 - 
ciao a tutti oggi mi telefona sky proponendomi o un'abbonamento da centonovanta euro oppure mi arriva una penale di centocinquanta euro per me è un ricatto il sottoscritto riceve questa telefonata dopo aver disdetto l'abbonamento con stream dal 2002 e non mi hanno mai chiesto niente ammetto che non avevo letto il vecchio contratto ma dopo tanti anni possono richiedermi i soldi....... il mio indirizzo per inf. massimo6710@alice.it
 
09/06/2006 16:15 - 
Salve,
provo a riassumervi in breve la mia esperienza Sky. Vengo contattato un anno fa e mi offrono il pacchetto full a 32€ al mese invece di 55€ poi scopro giusto due mesi fa che il rinnovo mi costava 57€ al mese, mentre in un primo momento l'operatore aveva detto che il rinnovo era a 32€. Mando subito disdetta e mi viene inviata via posta una nuova offerta sky ma devo telefonare per scoprirla... curioso chiamo visto che l'abbonamento mi scade il 30 giugno e udite udite... la loro proposta è di rinnovare il pacchetto base a 24€ ed in più mi regalavano i mondiali... ma il 9 luglio non finiscono? Quindi solo 9 giorni... SONO RIDICOLI... se tutti noi chiudiamo l'abbonamento li mandiamo a lavorare veramente! RIDICOLIIIIIIII... 57€x12=684€ che posso investire per una bella vacanza!
 
31/05/2006 20:43 - 
per liberarmi definitivamente di sky (dopo essere stato felicemente abbonato per anni con il mitico D+)ho dovuto sborsare 150 .oo € di penale per non avere restituito il vecchio goldonbox sono i soldi piu ben spesi della mia vita non ne potevo piu di loro e della loro arroganza!
mai + sky-fo nella mia casa
 
19/05/2006 12:36 - 
ciao a tutti mi kiamo orazio sn un abbonato sky ancora x poco. non ne posso più. aumentano i canali e aumentano di 5 € al mese senza avvisarmi telefono e mi dicono che è la procedura e non sono obbligati a d avvisarci di ciò che fanno l'importante e che noi paghiamo. e paghiamo senza aver tutta la serie A e neanche una partita di serie b. e aumentano i soldi. toglietevelo
 
18/05/2006 12:41 - 
Salve a Tutti.Faccio parte di un gruppo di persone che si sono viste recapitare la famosa lettera dei 150euro a titolo di penale e hanno deciso di fare qualcosa!
Ci stiamo muovendo, cercando di contattare tutte le associazioni dei consumatori e gli organi di stampa. Abbiamo già inviato le nostre raccomandate di diffida all'azienda,vi invitiamo a fare lo stesso. Abbiamo creato, senza alcun scopo di lucro, un blog e un newsgroup su cui tutti possono segnalarci la loro esperienza e soprattutto possono tenersi aggiornati sulle contromosse di sky. Se la pensate come noi e vi stanno a cuore i vostri diritti, vi invito caldamente ad unirvi a noi!Alziamo la voce della protesta!

Il nostro blog:
http://skytisorprende.blogspot.com/

Newsgroup:
http://groups.google.com/group/skytisorprende/
 
14/05/2006 19:06 - 
SIETE SOLO DEI "BANPENSANTI E DEI PREZZOLATI" LA VERA VERGOGNIA DEL CALCIO SIETE VOI!!!!
 
04/05/2006 20:40 - 
Ciao a tutti per quanto riguarda Sky l'abbonamento chi ha fatto un abbonamento avra' di sicuro una copia del contratto direte sicuramente è tutto scritto piccolo certo sono tantissimi articoli quindi vengon scritti piccoli cmq ci sonoe in uno di questi si parlar di come chiudere l'abbonameto o di come togliere una parte dei pacchetti è molto chiaro.
Io sono un'abbonata come voi tanti e legegndo con attenzione è tutto chiaro.Uno dice che s e vuoi togliere per esempio il cinema devi scrievre una raccomandata entro 60 giorno dalla scadenza del contratto quindis eti scade il 31/05/06 devi inviarla entro il 31/03/06 scrivendo cio' che vuoi togliere. Per disdire la stessa cosa una raccomanda inviata entro 60 giorni dalla scadenz a e non oltre s e ti scade 31/05/06 entro il 31/03/06 se la invi il 02/04/06 non viene piu' accettata e si rinnova automaticamente di un anno.
per quanto riguada la consegna del materiale che nonsia di tua priprieta' quindi che sia o noleggio o comodato deve essere fatta entro 30 giorni da quando ti cessa l'abbonamentoe s e non lo fai ti viene applicata una penale di tot euro al di per ogni giorno di ritardo sino ad arrivare a 150 euro.
beh leggiamoli i contratti prima di sparare.
A presto Utopia74
 
04/05/2006 15:16 - 
anche io ho ricevuto prima una lettera con la quale mi veniva detto che il decoder diventava di mia proprietà, poi il 2 maggio mi è arrivata una lettera con la penale, di 150€, da pagare per la mancata restituzione del decoder, smart card e telecomando entro il 30 aprile. Cosa bisogna fare? Le associazioni dei consumatori cosa ci consigliano di fare: pagare o cosa?
 
04/05/2006 15:15 - 
anche io ho ricevuto prima una lettera con la quale mi veniva detto che il decoder diventava di mia proprietà, poi il 2 maggio mi è arrivata una lettera con la penale, di 150€, da pagare per la mancata restituzione del decoder, smart card e telecomando entro il 30 aprile. Cosa bisogna fare? Le associazioni dei consumatori cosa ci consigliano di fare: pagare o cosa?
 
04/05/2006 15:09 - 
anche io ho ricevuto prima una lettera con la quale mi veniva detto che il decoder diventava di mia proprietà, poi il 2 maggio mi è arrivata una lettera con la penale, di 150€, da pagare per la mancata restituzione del decoder, smart card e telecomando entro il 30 aprile. Cosa bisogna fare? Le associazioni dei consumatori cosa ci consigliano di fare: pagare o cosa?
 
04/05/2006 15:08 - 
anche io ho ricevuto prima una lettera con la quale mi veniva detto che il decoder diventava di mia proprietà, poi il 2 maggio mi è arrivata una lettera con la penale, di 150€, da pagare per la mancata restituzione del decoder, smart card e telecomando entro il 30 aprile. Cosa bisogna fare? Le associazioni dei consumatori cosa ci consigliano di fare: pagare o cosa?
 
04/05/2006 15:04 - 
anche io ho ricevuto prima una lettera con la quale mi veniva detto che il decoder diventava di mia proprietà, poi il 2 maggio mi è arrivata una lettera con la penale, di 150€, da pagare per la mancata restituzione del decoder, smart card e telecomando entro il 30 aprile. Cosa bisogna fare? Le associazioni dei consumatori cosa ci consigliano di fare: pagare o cosa?
 
04/05/2006 15:01 - 
anche io ho ricevuto prima una lettera con la quale mi veniva detto che il decoder diventava di mia proprietà, poi il 2 maggio mi è arrivata una lettera con la penale, di 150€, da pagare per la mancata restituzione del decoder, smart card e telecomando entro il 30 aprile. Cosa bisogna fare? Le associazioni dei consumatori cosa ci consigliano di fare: pagare o cosa?
 
03/05/2006 21:55 - 
Cari lettori e cara Redazione, sono Danilo.
Ho trascorso una giornata intera su internet x reperire informazioni sulla disdetta sky che tutti si lamentano ma nessuno propone una soluzione. E' possibile sapere anche a pagamento (facciamo una colletta?) modalità per la disdetta al fine di non trovarci a combattere anche con una società di recupero crediti?
 
02/05/2006 12:51 - 
e propipo vero sky ti sorprende sempre..mettendotelo nel culo pagando e' anche tanto..lele di abbiategrasso
 
28/04/2006 17:35 - 
Ciao mi chiamo emiliano
qualcuno puo spiegarmi come procedere per chiudere l'abbonamento sky?
 
28/04/2006 17:35 - 
Ciao mi chiamo emiliano
qualcuno puo spiegarmi come procedere per chiudere l'abbonamento sky?
 
26/04/2006 17:45 - 
mi chiamo claudio e sono abbonato a sky dall ottobre 2003 e per niente soddisfatto del servizio, figuriamoci del numero a pagamento, e della difficoltà di rescissione del contratto...voglio disdire, i film li noleggerò in dvd.addio sky.
 
26/04/2006 14:33 - 
Mi chiamo Luca.
Anche io ho ricevuto in questi giorni da SKY l'assurda penale di 150 euro per la mancata restituzione del decoder e della smart card dopo aver disdetto l'abbonamento.
Premetto che del loro decoder e della loro smart card non me ne faccio assolutamente nulla, tuttavia ero piuttosto contrariato dal fatto di dover restituire a mie spese (telefonata ad un numero a pagamento per sapere dove andare + viaggio + tempo) un decoder che non avevo MAI chiesto, ma che mi era stato recapitato da SKY quando aveva deciso di passare a una codifica del segnale che rendeva inutilizzabile il decoder di mia proprietà.
Questa mattina, per chiudere la vicenda, sono comunque andato in uno Sky Service per la restituzione del decoder, ma non hanno potuto accettarlo in quanto a loro risultava solo la smart card!!!
Ho quindi chiamato SKY, ho raccontato l'accaduto, ho detto che non avevo alcuna intenzione di pagare la penale, hanno verificato e mi hanno detto che effettivamente il mio abbonamento era di tipo "solo smart card", che il decoder me lo posso tenere (come soprammobile) e che avrebbero provveduto ad annullare la penale...
E' proprio vero che SKY ti sorprende sempre... in peggio...
 
25/04/2006 21:16 - 
mi chiamo Francesco.
Dopo la disdetta dell'abbonamento mi sono recato allo Sky center per la restituzione della smart card.
Non mi hanno accettato la smart card dicendomi che senza il ricevitore non la potevano accettare.
Il ricevitore non esiste in quanto di mia proprietà.
Adesso è arrivata una penale di 150 euro.
 
25/04/2006 12:07 - 
Ciao mi chiamo Mauro.
Ho disdetto il contratto con sky nel 2004 e non avendo restituito il decoder, telecomando e la smart card sky nel 2006 sky mi chiede di pagare una penale di 150,00 euro, qualcuno sà se esiste una normativa che possa tutelarmi visto che in 2 anni non me lo hanno mai chiesto?
 
24/04/2006 17:31 - 
andiamo tutti c/o la sede e rompiamogli il culo.
 
10/04/2006 21:26 - 
Mi chiamo Franco, ho disdetto il contratto con Sky inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno. Non mi è ritornata la ricevuta. Colpa delle Poste? o Sky sta facendo il furbo.
 
21/03/2006 14:10 - 
Ho bisogno di un aiuto concreto di chi ha già passato la mia situazione o che sia competente in materia.
Dopo 2 mesi dall'installazione di sky mi appare un messaggio sullo schermo che mi dice di chiamare il servizio clienti per questioni amministrative, la telefonista mi dice che non è stata pagata l'ultima bolletta, ma io non ho MAI e sottolineo MAI ricevuto il bollettino.
Quando mi dice l'importo mi arrabbio perchè erano 98.00€ anzichè 32 e lei si è giustificata dicendomi che l'istallazione è gratuita solo se lì'antenna viene montata sul balcone ( cosa non specificata nè in tv, nè dall'antennista nè tantomeno dalla centralinista quando chiamai per chidere informazioni in merito all'installazione). Chiesi di avere la fattura per poter pagare il bollettino e chiudere definitivamente ogni tipo di contratto con loro.
Dopo svariate telefonate in cui richiedevo la fattura, ieri mi arriva una fattura di 698.00€!!
Ora io non so che fare quell'importo corrisponde al mio stipendio, ho un afitto da pagare e devo arrivare a fine mese.
Ho davvero bisogno che qualcuno mi aiuti.
gaiasuperjoint@virgilio.it
 
04/03/2006 10:48 - 
Preciso, inoltre, che una griglia di condizioni contrattuali anche se sottoscritta non può in alcun modo sostitutirsi od eludere nè tantomeno contrastare con l'insieme di principi codicistici a tutela dei consumatori per quanto concerne la conclusione di contratti.
 
04/03/2006 10:46 - 
Sto seguendo un caso relativo a recupero credito per un utente sky nonostante abbia comunicato di voler recedere dal contratto e restitutito il decoder, oltre ad una formale lettera di assistenza legale per il mio cliente provvederò a chiedere tutti i danni relativi e conseguenti vista anche la giurisprudenza favorevole all'utenza pay-tv nella mia città.
 
03/03/2006 10:32 - 
idem per me, ho contratto un anno il l'abbonamento concluso, ho inviato la disdetta e mi hanno risposto che loro hanno rinnovato tacitamente e non è possibile recedere e quindi pagare ancora, è uno schifo.....
 
24/02/2006 18:33 - 
Adesso basta, ho appena inviato la raccomandata per la disdetta, mi si è girata la parabola (montata da loro) a causa del forte vento e quindi non vedo più niente da una settimana, dopo aver pagato per chiedere tutte le informazioni al call center mi hanno risposto che dovevo chiamare un antennista a mie spese!! Ma dico io, voi fate i casini ed io devo pagare, e poi con tutto quello che si prendono potrebbero almeno includere queste piccole assistenze!! e poi sinceramente l'aumento di due euro è stata la goccia che... ma dico io, già vi prendete 53 euro al mese+2 55!! esagerati...
 
21/02/2006 19:10 - 
ciao sono Francesco!mi serve il vostro AIUTO!!!sono abbonato sky nonchè tifoso del Napoli.Domenica x un problema al satellite è stata oscurata la diretta del primo tempo della partita Juve Stabia-Napoli.ora farò una richiesta di risarcimento.ricordate qualche altro caso simile con sentenza del giudice in favore dell'abbonato????garzie mille per la risp
 
16/02/2006 17:55 - 
oggi l'ennesima presa in giro di sky, non mi inviano la fattura e mi sospendono il servizio ( al call center mi hanno detto che molti hanno lamentato il mancato recapito delle fatture di dicembre-gennaio) e per tutta risposta sui loro continui inganni mi hanno detto di pagare la penale se non voglio vedere qualcuno del recupero crediti...io ho detto loro che sky ha fatto apposta per incassare la penale e la sig.na ha detto"può giustamente pensarlo"...è scadaloso che nessuno metta le mani su questi ..furfanti..
 
14/02/2006 12:22 - 
Sono Roberto,
anche io concordo pienamente con Claudio. Troppa pubblicita` e aumento di 24 euro all' anno (46.470 di vecchie lire) deciso senza neanche avvisare. Ovviamente disdico il contratto. Fate tutti cosi !!!!
 
26/01/2006 14:40 - 
sono leonardo! e anche io ho mille contestazioni con questi furbi di sky, oltre all'ingiusto aumento dei 2 euro mensili , questo mese mi è arrivata una fattura con 10 film addebitati senza che io li abbia mai richiesti, e addirittura acquistati nel 2004 . non solo ma per avere dei chiarimenti non è mai possibile stabilire un contatto. infatti concordo anche io con l'annullamento del contratto sky, che si è rivelato per niente serio.
 
25/01/2006 12:37 - 
mi chiamo Giusy.
carissimi utenti, anche io ho subito l'aumento di 2 euro sul canone mensile. vi suggerisco, tuttavia, di inviare formale diffida a sky e successivamente di presentare atto di citazione dinanzi al giudice di pace. non pagare più è un errore che può costarci caro, non ci è consentito dal contratto che abbiamo sottoscritto.
 
17/01/2006 14:26 - 
ciao ho appena ricevuto una mail da sky la quale mi conferma l'avvenuto pagamento dell'abbonamento e il prossimo invio del decoder e carta, c'è un piccolo particolare, io non ho mai richiesto alcuna attivazione nè tantomeno ho autorizzato pagamenti tramite carta di credito! Sto cercando di contattarli ma sul sito esiste solo il numero a pagamento! Se hanno fatto questa li porto in tribunale!!
Ciao a tutti Marghe
 
16/01/2006 22:11 - 
Atenti tutti. Anche se inviate la disdetta di sky come me tre mesi prima a loro non risulta. Bisogna fargli causa a questi ragazzi furbi di Sky
 
12/01/2006 11:20 - 
ciao mi chiamo sharon. non mi è mai arrivato il contratto quindi non ho mai firmato niente. possono impormi di rispettare ugualmente i termini contrattuali per effettuare la disdetta? grazie
 
22/12/2005 11:55 - 
Salve a tutti,
sono un abbonato sky con un problema...dato che io ho l'addebito in banca,sarò stato troppo superficiale,ma non ho mai controllato le fatture,e pochi giorni fa facendo un estratto conto ho notato di pagare ogni mese bollette che oscillano dalle 200 alle 500€!! Su internet ho visto i dettagli delle fatture (di un solo anno!!) e ci sono ogni mese acquisti per 15/20 film vietati ai minori addirittura 3 o 4 lo stesso giorno e allo stesso orario e così per tutti i mesi...Cosa assurda!!!
Domanda:a qualcuno è capitata la stessa cosa?Grazie!
 
18/12/2005 11:28 - 
Anche per "soli" 2 € mi rivolgerò al Giudice competente per la restituzione delle somme percepite indebitamente da SKY e il risarcimento del danno complessivamente subìto. Consigliere a qualcuno dei tanti e lodevoli siti "forensi" di promuovere la propria immagine con la messa a disposizione sul web di un modulo tipo e suggerimenti per adire al Giudice di Pace, dinanzi al quale - per casi come il nostro - il cittadino vessato può essere autorizzato a stare in giudizio anche senza assistenza legale. Animo! Incominciamo dalle ( solo apparenti) piccole questioni e poi... con migliaia di ricorsi, in tutta Italia, una sentenza tira l'altra ... Attento SKY !!! Gli Italiani, brava gente, imparano presto, e non dimenticano....
 
15/12/2005 12:17 - 
sono perfettamente in sintonia con voi ,il comportamento di sky sull'aumento di 2 euro senza comunicazione scritta all'abbonato come prevede l'art.3.3 del regolamento contrattuale è scorretto e arrogante ,l'unico modo per contrastare questa azieda è far pubblicità sul loro comportamento sui forum ,sui giornali al bar ,ovunque possibile
 
15/12/2005 12:17 - 
sono perfettamente in sintonia con voi ,il comportamento di sky sull'aumento di 2 euro senza comunicazione scritta all'abbonato come prevede l'art.3.3 del regolamento contrattuale è scorretto e arrogante ,l'unico modo per contrastare questa azieda è far pubblicità sul loro comportamento sui forum ,sui giornali al bar ,ovunque possibile
 
30/11/2005 16:59 - 
Mi chiamo Mario....sky si giustifica dietro implemento di nuovi canali ed è ad dir poco scandaloso ciò che dice in riferimento all'aumento di 2 euro ed è assurdo che oltretutto questi nuovi canali interrompono i filmati con la pubblicità ogni 20 minuti...che servizio è ? io pago un abbonamento per non vedere la pubblicità ...io personalemnte sono stanco dopo 1 anno di sky di questi giochetti subdoli, oltretutto non è stato neanche avvisato per bene l'aumento per chi come me non riceve la copia della fattura dal mese di maggio ...e sky dice di aver avvisato tramite fattura ...i soldi in tempo però li prende!! il magazine che fa cagare per le informazioni scarse e mai complete ....la disdetta è la migliore soluzione condivido pienamente !!
 
11/11/2005 18:07 - 
Sono Enzo,
condivido e disdico immediatamente... la pazzia dilaga ( e non solo in questo ambito) e di buon senso non se vede traccia... ultra scandaloso.
 
05/11/2005 16:32 - 
mi chiamo luigi,
concordo pienamente con cristiano, inoltre ho provato a disdire l'opzione calcio attivata a settembre 2004 con un fax a luglio 2005, quindi 60 giorni prima, risposta: vale non la data di attivazione dll'opzione o pacchetto ma quella di accensione dell'abbonamento(nel mio caso agosto 2003): che doppia fregatura!!!!!
 
02/11/2005 16:45 - 
mi chiamo Claudio.
Faccio riferimento all`aumento indesiderato (almeno da parte mia) di SKY, 2 euro non mi cambiano la vita, non dimentichiamoci pero` che SKY e` una TV a pagamento, trovo eccessivo il fatto che si debba vedere tanta pubblicita` ma soprattutto .... aumentare .....senza prevviso alcuno.
Per mio conto sto bloccando i pagamenti ..... e disdico immediatamente, ne faccio una questione di principio e suggerirei di fare altrettanto a chi e ` abbonato. Scandaloso e a dir poco !!!!!!!
 
02/11/2005 16:44 - 
mi chiamo Claudio.
Faccio riferimento all`aumento indesiderato (almeno da parte mia) di SKY, 2 euro non mi cambiano la vita, non dimentichiamoci pero` che SKY e` una TV a pagamento, trovo eccessivo il fatto che si debba vedere tanta pubblicita` ma soprattutto .... aumentare .....senza prevviso alcuno.
Per mio conto sto bloccando i pagamenti ..... e disdico immediatamente, ne faccio una questione di principio e suggerirei di fare altrettanto a chi e ` abbonato. Scandaloso e a dir poco !!!!!!!
 
07/10/2005 20:14 - 
mi chiamo cristiano liberati.
volevo dire che dopo vari reclami visto che io ho firmato un contratto quando mi davano tutta la serie a dicalcio e la b,mentre ora non hanno piu' tutta la serie a e per niente la serie b , mi hanno risposto con un bell'aumento di 2 euro al mese.
e' scandaloso!!!!!!!!!!!!!,
 
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Come faccio a proteggermi dai Dialer?

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