Rimborso canone depurazione: scarica il modulo
Ambiente Assicurazioni Banche Casa Commercio Diritti Economia Mondo Famiglia Lavoro
Privacy Salute Scuola&Giovani Tecnologie Telecomunicazioni Viaggi Vignette Normative Modulistica Consigli
Link utili
Turismo: l'aereo parte in ritardo?

Ecco quali sono i diritti del viaggiatore
  27/11/2003

Fervono i preparativi per le vacanze natalizie, le agenzie sono al lavoro per le prenotazioni e qualche consiglio non fa male. Acquistando un pacchetto turistico, può succedere che il volo intermedio parta in ritardo e faccia perdere la coincidenza con il volo successivo e con il gruppo di appartenenza.
Due sono le soluzioni: tornare a casa o rincorrere il proprio gruppo. Nel primo caso si può reclamare la restituzione di quanto versato, nel secondo si può esigere il rimborso delle spese sostenute per l'inseguimento (aerei, treni, taxi, ecc.). La richiesta va fatta al tour operator entro 10 giorni dal rientro, allegando la documentazione delle spese sostenute.
In aggiunta si può domandare il risarcimento per danno "biologico" e da "vacanza rovinata", ma in questo caso occorrera' rivolgersi al Giudice di pace (per richieste fino a 2582,28 euro, cioè 5 milioni delle vecchie lire). (fonte: “aduc”)


Invia il tuo commento

Per inviare i commenti devi essere un utente registrato
Sezioni correlate
Copyright Mandragola Editrice s.c.g. 2025
P.IVA 08211870012