Rimborso canone depurazione: scarica il modulo
Ambiente Assicurazioni Banche Casa Commercio Diritti Economia Mondo Famiglia Lavoro
Privacy Salute Scuola&Giovani Tecnologie Telecomunicazioni Viaggi Vignette Normative Modulistica Consigli
Link utili
TLC: dialer satellitari

Storno dell’intero importo per un utente di Lecce
  20/04/2005


Torna l’emergenza bollette telefoniche per i navigatori internet. Nei mesi scorsi il Movimento Difesa del Cittadino aveva già denunciato il diffondersi di una nuova ondata di dialer che riconfigurano le connessioni degli utenti e reindirizzano le chiamate a numerazioni satellitari al costo di 7,5 euro + IVA ogni 3 minuti.

“Vittime” di questa nuova truffa sono anche coloro che avevano proceduto alla disattivazione delle numerazioni a pagamento 144, 166, 709 e 809.

Il Movimento Difesa del Cittadino attraverso l’attività dello sportello Help Consumatori di Lecce ha ottenuto lo storno dell’intero importo di una bolletta di 369,85 euro + IVA per un abbonato a Wind Infostrada.

“E’ sicuramente un risultato positivo – ha commentato Antonio Longo, Presidente del Movimento Difesa del Cittadino – quello ottenuto oggi da Luigi Mariano, responsabile della nostra sede di Lecce. Chiediamo però alle società telefoniche di attivarsi per evitare il ripetersi di quanto è accaduto per la vicenda dei 709. Ricordiamo inoltre ai cittadini di prestare al massima attenzione quando navigano in internet e denunciare subito queste situazioni alla Polizia Postale o alle associazioni dei consumatori.”

Roma, 19 Aprile 2005

commenti

11/02/2007 16:53 - George
Cari tutti,
In seguito alle numerose segnalazioni sulla truffa perpetratta con i dialer che indirizzano le connessioni internet verso i numeri satellitari +8819... desidero informarvi che il piano numerico in questione fu assegnato alla societa' Globalstar, l'operatore satellitare americano, nel lontano 1998. Per le specifiche caratteristiche dell'architettura del sistema, tale numerazione non fu mai usata per le telefonate satellitari, tranne in Brasile e fu usata soltanto dalla societa' Elsacom del gruppo Finmeccanica per le telefonate ad alto contenuto erotico, in accordo con la Telecom Italia.
Per questo non e' giusto addebitare la truffa perpetuata a danno degli utenti della Telecom alla Globalstar, ma esclusivamente alla Societa' Elsacom SpA di Roma ed alla loro dirigenza, perfettamente consapevole dei fini truffaldini per i quali vengono usati i numeri assegnati al servizio Globalstar. Per le maggiori informazioni potete contattare l'Ing. Michael Yates e l'Ing. Matteo Gatola, tel. 06 412141. Infine, la Societa' Elsacom ha l'esclusivo diritto di gestire l'uso di questi numeri per il territorio italiano e la societa' Globalstar non ha possibilita' di impedire questo uso e le truffe conseguenti.
Come si vede, di nuovo ci troviamo di fronte alle truffe sponsorizzate dallo stato (presente in Finmeccanica con la "golden share" ed il maggior operatore della tellefonia fissa Italiano.

Forse sarebbe davvero utile presentare una denuncia penale nei confronti della Elsacom SpA di Roma (www.elsacom.com) e risolvere questo problema delle bollette telefoniche gonfiate?

Saluti,

George Johnson
 
07/11/2006 18:02 - sparkless
ho fatto una ricerchetta.... il problema può essere aggirato anche diversamente
 
07/11/2006 17:17 - sparkless
allora provo a cancellare il file dalla cartella system32, ma dopo pochi secondi riappare come per magia e il processo si riavvia.
Ho risolto il problema aprendo rsautou.exe con il blocco note e crivendoci sopra frasi a caso irripetibili. ho salvato il file sulla cartella system32 e così non mi è più ripartito automaticamente.

Son rimasto fregato lo stesso perchè mi ha fatto 5 gg di chiamate per un totale di 120 euro.

Cosa vi consiglio:
Usate Firefox e non internet explorer
Tenete il cavetto del modem sempre staccato e attacatelo solo quando vi connettete
andate al file C:\windows\system32\rasphone, cliccateci col destro e mettetelo come "file di sola lettura"

se trovate rasautou facendo ctrl+alt+canc vi consiglio di formattare, o provvisoriamente modificarlo come ho fatto io.

Per quanto riguarda la bolletta farò denuncia anche io e chiederò lo storno dei 160 euro nelle prossime bollette

Hasta la vista!
 
07/11/2006 17:07 - sparkless
Dunque... innanzitutto salve a tutti, io sono Lorenzo e mi sono appena iscritto.
Ho scoperto questo forum in perchè sono stato anke io truffato da csinfo e eutelia.
La cosa che mi fa paura è che ho una certa esperienza in virus e dialer visto che sono uno studente di ingegneria informatica.

1.Cosa si può fare a livello informatico

Non conoscevo questo genere di virus-dialer, come li volete chiamare chiamateli, sta di fatto che ad Agosto ho notato qualcosa che non andava: come mi disconnettevo o mi cadeva la linea compariva una finestra:
"rasautou ha richiesto di attivare una connessione bla bla"... uan cosa così, non mi ricordo bene. Ok, faccio girare il mio antivirus(AVG) e non vede virus. Aggiorno l'antivirus ma la situazione non cambia.
Decido di fare un trova file... la ricerca normale di windows che tutti conosciamo. Trova il file nella cartella "system32". vado lì
clicco col destro e non mi da nulla di strano... una applicazione completamente anonima. Mi insospettisce il fatto che rasautou è tremendamente simile a "rasphone", il file dove sono memorizzate tutte le connessioni....
Clicco ctrl+alt+canc e si apre il task manager. e vedo tra i processi attivi "rasautou" ci clicco sopra e faccio "termina processo", scompare per 2 secondi e poi riappare....
 
08/10/2006 12:33 - cinny
Ciao a tutti!Anche io, purtroppo, devo denunciare un caso di truffa telematica.
Mi sono stati addebitati in bolletta (telecom) 20 euro per chiamate ad un 89249 che, ovviamente, non ho mai effettuato. Notare che ho disattivato, già da anni, i prefissi a valore aggiunto come 144 - 899 etc!!!Ho provato a sporgere denuncia alla Polizia Postale di Milano, ma, l'unica cosa che mi hanno consigliato di fare è la Conciliazione presso il Corecom della Regione. Non mi hanno permesso proprio di denunciare il fatto e non capisco perchè!!!Ho provato anche a telefonar loro per vedere se mi avrebbero permesso di tornare a farla, ma niente!
Sono andata dai Carabinieri a sporgere querela, forse non sarà la stessa cosa, ma almeno ho in mano una contestazione da mandare alla Telecom, alla quale aggiungerò anche una bella lettera di protesta.
Pagheremo, per non avere noie, ma nella lettera di protesta chiederò lo storno e minaccerò di abbonarmi presso altro operatore (cosa che farò cmq perchè stufa della Telecom. Metterò l'adsl fissa per non rischiare di avere ulteriori rotture con queste truffe ideate da infami parassiti).
Non ho capito solo una cosa, a chi dovrò inviare la copia conoscenza di tutta la pratica?Pensavo di mandarla alla Polizia Postale di Milano e all'Associazione Consumatori di Milano.
Però, leggendo su internet molti commenti e moduli di protesta ho notato che le copie vengono spesso inviate alla Polizia Postale di Napoli, all'Associazione Consumatori di Firenze ed altri eventuali organi sparsi sul territorio.
Secondo voi, dovrei mandare una copia anche a loro?
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi?
Vogliamo metterci tutti insieme a protestare?la mia email è cinny@freemail.it
Grazie a tutti, ciao!
 
19/09/2006 19:35 - 
anche io sono stato truffato dalla globalstar di ben 350 euro , tramite operatore infostrada , aspetto sviluppi.
teamloris@libero.it
 
18/09/2006 21:40 - 
In riferimento alle tante lamentele degli utenti, non sarebbe opportuno e giusto, chiedere la modifica della legge per ciò che concerne l'attivazione dei numeri a tariffazione speciale?
Questi numeri, nessuno escluso, dovrebbero essere disattivi sempre, salvo attivarli, solo su richiesta scritta, inviata all'operatore che fornisce il servizio. Attualmente invece, se su vuole la disattivazione bisogna pagare, non lo ritengo giusto, come non ritengo giusto che la cosa non sia stata presa in esame nemmeno dall'authority garante.
Cordialmente Carmine Ciotola (carmineciotola@inwind.it)
 
01/09/2006 13:56 - 
Anche io sono coinvolta nella truffa Globalstar B. Tralascio i particolari, ma la mia situazione è già giunta al GRAN FINALE:
la bolletta n. 2/06 (dicembre-gennaio) fattura tali chiamate da me non effettuate, che pago nei termini stabiliti, stornando l'importo da me non riconosciuto, come spiego via fax
mi telefona un presunto dipendente Telecom dicendo che le chiamate comunque risultano da me effettuate
nel frattempo mi giungono diverse lettere, sempre via posta ordinaria, che minacciano la disattivazione della linea in quanto l'intero importo della fattura 2/06 (!!!) risulta non pagato
EPILOGO: il giorno 31 luglio la linea viene disattivata !!!
Sono determinata a non pagare, considerando anche che ho già anticipato a Telecom i 12,14 Euro del canone di Agosto.
Nel frattempo ho attivato il cellulare con l'opzioone Vodafone casa per le chiamate, mentre posso tuttora ricevere al mio vecchio numero fisso.
Aspetto di vedere quando la linea sarà "tagliata" del tutto!!!
PAOLA
 
28/08/2006 17:18 - 
Con la fattura TELECOM 05/2006 abbiamo riscontrato un addebito di 19 telefonate della durata di 00.00.01 ad un numero eutelia 89249..che noi non abbiamo mai attivato ne usato vista la durata verificata nell'estratto conto della fattura.
Siccome il pagamento viene fatto tramite banca, cosa si deve fare?
blocco totale?
pagamento solo della differenza?
denuncia?
attendo consigli.
Pierluigi Tracanzan
 
18/08/2006 02:36 - 
Nonostante la denuncia alla polizia postale e lo storno, giustificato con raccomandata di ritorno, mandato alla Telecom, la Telecom stessa mi intima al pagamento dell'importo non pagato perchè risulta, SECONDO LORO INDAGINI, che la bolletta è regolare.
 
27/07/2006 12:45 - 
Conto Telecom 4/2006
Ho trovato 3 connessioni all'89230xxx che in famiglia non risultano effettuate.
Come altri, anch'io avevo prvveduto a disattivate 144, 166, 709, 899......ma le porte delle truffe sono infinite!!
Richieste le spiegazioni a telecom, mi è stato detto che la connessione è possibile solo accedendovi volontariamente La seguenza è straordinaria:
ore 8,20 minuti 8.08
ore 8,29 minuti 8.07
ore8,38 minuti 8.07,
valuto che solo chi vuole fregarti ha un sistema di riconnessione così efficiente.
Per saper del numero completo, è l'ufficio legale Telecom a decidere se darlo o meno, e questo dopo richiesta che solleva l'Azienda da tutte le responsabilità del mondo.
Per ora porterò a conoscenza del fatto la Polizia Postale e detrarrò circa 36 euro + iva dal conto.
Aspetto da chi ne sa di più anche dal punto di vista legale.
Saluti Bruno
 
01/07/2006 16:34 - 
Conto Telecom nr. 04/06. 5 presunte chiamate a satellitare internazionale Globalstar, per tot 60 euri.
-denuncia in polizia postale
-denuncia a Autority Telecomuncaz.
-reclamo e richiesta rimborso a Telecom
...se poi nicchiassero...corecom.
...che due maroni pero'!
Tocca di avere windows, benche' usi poi firefox per navigare e thunderbird per la posta...firewall, antivirus, antidialer, blocco degli 144, 166 etc...ed ancora non basta!
Giovanni
 
23/06/2006 13:20 - 
Anch'io ho ricevuto a Telecom addebiti per chiamate verso Global Star b per Euro 100,25 e 72.5 ora sto aspettando lultima fattura.
Nonostante due denunce alla polizia postale ed il pagamento decurtando l'importo contestato Telecom mi intima il pagamento. per protesta verso la mancata tutela del cliente ho disdetto l'abbonamento.
 
26/05/2006 10:46 - 
Ho ricevuto in bolletta Telecom due addebiti di 12,5 euro ciascuno per un fantomatico numero 89230xxx assegnato a Eutelia. Ho richiesto a Telecom l'esatto numero composto.
Io non ho mai composto questi numeri. Cosa devo fare?
 
26/05/2006 10:12 - 
E' una autentica "porcheria" ............. La TELECOM. nell'interesse dei suoi clienti, dovrebbe esaminare - con gli esperti che non le mancano - queste problematiche e procedere alla tutela dei consumatori. Ma stranamente non lo fa: perché ??? Umberto Sannino - Roma
 
12/05/2006 18:43 - 
Attenzione allo 89230xxx di EUTELIA, ho ricevuto un addebito fantasma di 12,50 €, in un giorno in cui nessuno era in casa. Ho chiamato il 187 e mi hanno proposto un servizio a pagamento per disabilitare le chiamate verso questo numero: praticamente una multa preventiva(!) fino a quando non uscirà un nuovo numero per dialer. Premetto che ho già fatto disabilitare le chiamate a 144,166,709 e 809. C'è nessuno che ha avuto lo stesso problema? Saluti.
 
25/04/2006 23:32 - 
Sulla bolletta di luglio mi sono trovato accreditate circa 80 euro dalla Telecom, per traffico sul numero 0878 47+++ da me mai eseguito.
ho chiesto a Telecom di avere in chiaro il numero e di sapere a quale operatore si riferiva. Mi è stato detto che era di Eutelia, ma che non potevano darmi in chiaro il numero. Ho scritto allora più volte a Eutelia per conoscere questo numero, senza avere risposta per mesi. Nel mentre la Telecom (che ho tempestato di denunce e fax) HA ACCOLTO MIO RICORSO e mi è stata stornata la quota accreditata a luglio su questo fantomatico numero, nella bolletta di 2 mesi fa (senza, si noti, che Eutelia ancora mi avesse risposto).
Stasera (quindi 9 MESI DOPO, DICO 9 MESI DOPO) Eutelia mi ha risposto dicendo che il numero che a loro risultava da me chiamato era lo 087842905.
Come a dire: è una rottura, ma tempestare di fax, telefonate e mail, alla fine qualcosa si ottiene. Non desistete!!!!!!!!!!
 
01/04/2006 00:50 - 
Stesso discorso. 50 euro + iva per telefonate "ad altro operatore" mai effettuate. Che fare? Se avete soluzioni diverse da quelle lette sui reclami di altri utenti, sono interessata anch'io. email: finderskeeper@alice.it
 
01/03/2006 10:39 - 
Signor Guido,
io ho tentato presso il Co.re.com Calabria una conciliazione, che non c´e´ stata per un importo di oltre 800 euro (societa´ Globalstar) sulla quale vengono dirottate queste truffe. Il Ministero e il garante dormono: perche´? Ci sono degli interessi da tutelare a scapito dei cittadini?
E le associazioni dei consumatori, invece di dividersi su queste problematiche perche´ propongono percorsi completamente diversi e invece di arrivare alle famose commisioni paritetiche, che mi sanno di inciucio con le societa´ telefoniche, perche´ non conducono una seria battaglia affinche´ il cittadino venga tutelato. La realta´ e´´che quando succedono queste cose il cittadino e´ terribilmente solo come lo sono stato io! Ricordiamocelo il 9 aprile e i candidati mandiamoli a zappare invece di farli guadagnare sulle nostre spalle.
Giovanni Battista Gallipoli
 
27/02/2006 00:21 - 
ma se non si paga la bolletta a cosa si va incontro? io sono vittima di un addebito di 600 euro di telefonate a un gestore global star....il gestore è fastweb...

ho intenzione di non pagare la polletta...cosa possono farmi?staccarmi la linea? premetto cxhe loro si prendono 100 euro di cauzione x eventuali mancanza di pagamento...quindi si prendono quei soldi e mi staccano la linea...speriAMO perche sono stufo...GUIDO
 
25/12/2005 12:15 - 
Anche io ho subito la medesima truffa dei numeri speciali e ho proceduto a denuncia presso la Polizia postale. A malincuore ho sottoscrito il servizio Telecom: attivazione chiave numerica nell'attesa che anche in Italia succeda quello che esiste già nei paesi più civili e cioè la tutela dei diritti dei cittadini anche quelli non privilegiati.
 
19/12/2005 17:17 - 
Perche non facciamo un centro di ritrovo di tutti truffati del telekom e cerchiamo di prendere un legale insieme.
E-mail;hombre 123@tiscali.it
Da singolo non si risolve mai niente..
Cerchiamo di far cambiare il telekom. e il loro dovere di prottergergi di anti dialer e tutto cioe che daneggia il cliente.
Basta quardare qualsias Nazione in Europa.?????
Tutti le parte del Europa funziona la telekomunicazione nel modo migliore per gli utenti.
SOLAMENTI QUI IN iTALIA CHE SOCONDO QUELLO CHE CI VOGLIONO FAR CRDERE SIAMO A l'AVANGUARDIA.
fUNZIONA SOLAMENTE PER L'INDUSTRIA. LE TASCHE GLI PESANO SEMPRE DI PIU,MENTR LE NOSTRE NON SI POSSONO PIU SBUCCARE, GIA UN SCOLAPASTA
 
19/12/2005 16:55 - 
vorrei sapere come si fa ad arrivare a un costo di 1008 Euro
con 460 ore online ? Cosi mi dicono i Signori, (e) del Informazione 187.Che inoltre non coincidono con i mie dati online.
Non ho nemeno questi ore di Apertura.Non e possibile che se un utente ha dei problemi da risolvere, e condanato al 187,che ci bombardano che le loro offerte che in quell instante a nessuno interessa.NON ESISTE UN CENTRO DOVE SI PUO RIVOLGER, IN TUTTA iTALIA..
NOI ABBIAMO SOLAMENTE IL DOVERE DI PAGARE LE LORO RICHIESTE, D I R I T I NIENTE.
VORREI ASSOCIARE A UN GRUPPO DI INTERESSATI CHE CERCHI DI FAR CAMBIARE LE USANZE ATTUALI.
CON PIU DIRITTI PER GLI UTTENTI.IL MIO E-MAIL:Hombre123@tiscali.it
tELEKOM iTALIA FA SCHIFO ALL LIVELLO EUROPEA.
Scusate gli errori.
L'Iìtaliano non e il mio forte.
 
01/12/2005 22:07 - 
ENNESIMA TRUFFA EUTELIA E CSINFO 899015+++ E 899020+++PENSO DI SEGUIRE IL CONSIGLIO DEL SIG. DI NAPOLI E POI VI FARO'SAPERE.

MORENO P.TORRES(SS)
 
28/11/2005 20:17 - 
Mi è arrivata una bolletta Telecom di 1024 euro, dei quali 828 (I.VA.) PER COLLEGAMENTI SATELLITARI verso la Società Globalstar (una delle tante truffaldine insieme alla barcollante e moriente Telecom). Ho denunciato il fatto alla polizia postale e ho pagato il resto dell'importo. Telecom, dopo un mese e senza preavviso, ha sospeso il servizio di chiamate in uscita e successivamente ha inviato una lettera nella quale mi si dice di provvedere al saldo della fattura entro il 2 dicembre. Un'associazione consumatori mi ha detto di prvvedere alla Conciliazione: io non concilio i truffatori e continuerò a non pagare quell'importo. Grande telecom e meno male che siamo in Europa ma con questi soggetti ci resteremo anche poco:
 
30/10/2005 21:20 - 
Sarà legale??

Le domande più frequenti

1. Cosa devo fare per iniziare a collaborare con voi?
Basta cliccare sul tasto "ISCRIVITI" in homepage e completare tutti i campi. Accedere all'area di amministrazione dopo aver confermato via mail l'iscrizione.

2. Come posso vedere le Mie statistiche?
Nell'area statistiche potrai vedere le statistiche di tutti i tuoi dialer e del periodo da te prescelto.

3. Devo scrivere sul mio sito i costi del servizio dialer e le durate?
Assolutamente no, in quanto una volta entrato nel dialer esiste "l'agreement", ovvero la descrizione perfetta del funzionamento, la durata e i costi con possibilità di accettare o meno i termini e le condizioni.

4. Se il mio sito sta su di un dominio gratuito posso registrarmi?
Si.

5. Esiste un minimo di minutaggio richiesto per poter aderire?
Assolutamente no.

6. Come vengo pagato?
I pagamenti sono effettuati tramite bonifico bancario (no bancoposta).

7. Quando vengo pagato?
A 15 giorni fine mese, siamo gli unici a poterti pagare cosi in fretta.

8. Se mi serve assistenza cosa posso fare?
Basta cliccare qui per entrare nell'area contatti.

9. Ho un sito con miei servizi di qualsiasi genere, posso avere un dialer al cui interno ci sono esclusivamente quelli?
Si, basta che ci contatti ed il gioco è fatto.

10. Come inserisco i dialer sul mio sito?
Una volta ottenuto il dialer devi metterlo sul proprio sito come collegamento di un banner, di un'immagine o semplicemente sotto forma di link testuale. Per i dialer activex vi verrà fornito il codice HTML da inserire nelle vostre pagine, preferibilmente alla fine della stessa.

11. Devo collegare il dialer a qualche pagina di GuadagnaEuro per avere le connessioni con in mio identificativo utente?
No, al momento della creazione del dialer, l'identificativo viene inserito nel file .exe, perciò una volta ottenuto il file contiene già le proprie informazioni di connessione.

12. Ho un conto corrente Banco Posta. Posso ricevere il pagamento direttamente sul mio conto?
No, in quanto i pagamenti possono avvenire soltanto tramite bonifico bancario o carta postepay.

13. I pagamenti sono esenti d'IVA? Come mai?
Esatto, il pagamento è esente d'IVA (art 9), perchè vengono effettuati dall'estero. Quindi se il vostro pannello indicherà il guadagno mensile di € 5.000, voi riceverete tutto il saldo accumulato.

14. Offrite dialer come tanti altri. Che cosa offrite di più?
La nostra soluzione dialer è allo stato dell'arte, e i rate che offriamo molto alti in tutto il mondo (guardali qui), ma noi andiamo oltre. Potrai distribuire il software "Plugin" ai tuoi navigatori web e consolidare una base di utenti installati STABILE alla quale inviare promozioni di dialer e altri servizi. E a vita! Questo metodo, per essere chiari consente di trasformare il tuo traffico in una rendita costante, che aumenterà giorno dopo giorno. Cliccando qui sarà ben chiaro il metodo operativo per accumulare utenti e realizzare guadagni.

15. In che modo i miei utenti installeranno Energy Plugin?
In due modi:
1) EnergyPlugin si auto installa al primo utilizzo di un dialer fornito da noi
2) Tramite alcuni tool Energy Plugin può essere diffuso anche separatamente dal dialer. In questo modo potrai realizzare MOLTISSIME INSTALLAZIONI AGGIUNTIVE.

16. In che modo potrò inviare promozioni ai miei utenti che hanno installato Energy Plugin?
Tramite il pannello di controllo Energy Cockpit che ti mettiamo a disposizione potrai vedere in tempo reale quante installazioni di Energy Plugin hai realizzato, in che paesi, e programmare campagne mirate sui servizi dialer a tua scelta (in futuro verranno aggiunti anche prodotti di altro genere). Dallo stesso pannello potrai vedere in tempo reale i guadagni che stai realizzando.

17. E se non ho tempo/voglia di gestire le campagne pubblicitarie di Energy Plugin?
Nessun Problema. Se non desideri intervenire nella pianificazione delle campagne, il sistema creerà in modo autonomo delle campagne di default, e guadagnerai senza dover fare nulla.

18. La proprietà delle installazioni sarà sempre mia?
Assolutamente Sì. Questo è il punto fondamentale dell'intero accordo. Non ci approprieremo dei tuoi utenti. Saranno di tua proprietà fino a che non sceglieranno loro di disinstallare Plugin per tutta la durata del contratto.

19. Il business del dialer è calato molto negli ultimi tempi e le prospettive sono incerte, inoltre una grossa percentuale degli utenti utilizza ADSL. In che modo potrò continuare a guadagnare?
Il nostro Plugin è un potentissimo strumento pubblicitario, ed è adatto alla sponsorizzazione di qualsiasi servizio, non solo di dialer. Ti proporremo servizi diversi da promuovere ai tuoi utenti, con i quali continuerai a guadagnare in maniera consistente

20. Quanto posso guadagnare grazie alla vostra soluzione?
Dipende in gran parte dalla tipologia del tuo traffico. In media un sito con 10.000 visitatori al giorno riuscirà ad installare circa 5.000 utenti al mese. Su base annuale sono 60.000 utenti. Ogni utente in media produrrà all'affiliato ricavi per 2 euro/anno. I numeri sono interessanti.

21. Non voglio promuovere dialer sul mio sito! In che modo GuadagnaEuro può essermi utile?
Non c'è problema. Potrai promuovere ai tuoi visitatori l'installazione del software Plugin e basta. Gli utenti riceveranno le promozioni dei servizi dialer dai pop up pubblicitari del Plugin, e non dal tuo sito

22. Sono soddisfatto del mio fornitore attuale di dialer e non intendo lasciarlo. Posso comunque affiliarmi a GuadagnaEuro.com? Con che vantaggi?
Puoi affiliarti a GuadagnaEuro.com anche senza abbandonare la tua soluzione attuale. Potrai continuare a promuovere i tuoi dialer come hai sempre fatto, ti basterà includere nei tuoi siti la installazione del software Plugin con i tool che ti mettiamo a disposizione, in tal modo accumulerai utenti e realizzerai GUADAGNI AGGIUNTIVI inviando loro le nostre promozioni

23. Ma il software Energy Plugin non viola la privacy dei miei utenti?
No. Il Plugin non colleziona nessun dato personale e identificativo dell'utente, si limita a registrare la navigazione web del pc su cui viene installato e a mandare promozioni tramite popup. Inoltre in qualunque momento l'utente potrà disinstallarlo semplicemente

24. Quali sono i vostri rate e le modalità di pagamento?
Cliccando qui trovi l'elenco dei paesi disponibili e dei rate per ciascuno.
Cliccando qui, invece, trovi le condizioni di pagamento.
 
30/10/2005 21:16 - 
E ancora:


Con il dialer ACTIVEX connessioni fino al 300% in più!!!

BUTTA VIA I VECCHI DIALER! E' NATO IL DIALER ACTIVEX!
300% DI CONNESSIONI E GUADAGNI IN PIU!

DIALER ACTIVEX
Come saprai, il dialer ( programma .exe ) si scarica sul pc e poi si fa partire, ma questo scoraggia molte persone che vorrebbero usufruire dei servizi da te offerti, perchè alle volte non parte, altre volte non lo trovano una volta scaricato ecc... Questo vuol dire meno connessioni e meno guadagni!!!

Il dialer activex, invece, non si deve scaricare, ma apre una finestra nella pagina o nel link dove è inserito che chiede all'utente se vuole connettersi.

PREMENDO UN SEMPLICE SI L'UTENTE SI CONNETTE AL SITO DESIDERATO SENZA SCARICARE NIENTE!!!

E' testato che il dialer activex fa il 300% di connessioni e di guadagni in più, perchè più comodo da usare per gli utenti! Perfettamente legale, CERTIFICATO, con i costi ben in vista e scritti a numeri, vi farà guadagnare migliaia di euro!
 
30/10/2005 21:06 - 
E ancora una news del sito in data 22 Agosto 2005:

Data messaggio Intestazione
22 Agosto 2005 21:05:36 Spostamento traffico da 0878 a 899

Gli operatori telefonici hanno consigliato di spostare il traffico attualmente realizzato da numerazioni 0878 su numerazioni 899, e di sospendere momentaneamente la produzione su numerazione 0878.
Nelle prossime ore, provvederemo ad aggiornare i dialer automaticamente, allo scopo di seguire questo consiglio.
Chi utilizza i link forniti dalle pagine del pannello stats non deve preoccuparsi di nulla, in quanto l'aggiornmento sarà del tutto automatico; chi invece utilizza sistemi diversi dovrà scaricare il nuovo file eseguibile aggiornato.
Lo spostamento di traffico non comporta né implica alcuna sospensione degli 0878, né dei pagamenti.
 
30/10/2005 21:00 - 
Non mi ero presentato sono Massimiliano.
Ho controllato a chi è intestato il dominio:

George Smith,
512, Rue Saint-Honore
Paris 75001
Parigi Francia
 
30/10/2005 20:55 - 
Salve a tutti.
Anch'io sono rimasto vittima di un dialer, numerazione Eutelia, Tariffa unica 12.5€...

Fin qui ok..
Leggete qua:

Dopo l'era dei dialer 709 noi vi offriamo le nuovissime numerazioni
NAZIONALI ed INTERNAZIONALI


Perchè Affidarsi a Noi???


Inizi da subito a guadagnare grosse somme di denaro con i nostri dialer Activex, Satellitari, Internazionali, o semplicemente dialer tradizionali.

Potrai controllare in ogni momento i guadagni generati attraverso un comodo e completo pannello di amministrazione con statistiche dettagliate per ogni singolo dialer e seguibili in REAL TIME!

Da oggi più facile e più veloce con il nuovo pannello di controllo. Infatti una volta iscritto potrai accedere alla tua area personale dove potrai crearti da solo i dialer e, se vuoi, anche webmaster sotto di te guadagnando sempre più!

Inoltre, se reputi di avere un sito con dei contenuti da proteggere con il dialer, ti forniremo gratuitamente il dialer e ti aiuteremo a promuoverlo.

Inoltre puoi aumentare notevolmente le tue connessioni usando il nuovo dialer ActiveX (tramite oggetto activex di internet explorer) aumentando le vostre connessioni del 300% o come un normale programma.

Il nostro dialer è dotato di un favoloso plug-in, il quale al momento dell'installazione del dialer o del plug-in esso promuoverà per vostro conto popup, popunder, dialer mentre l'utente navigherà su internet; 100.000 migliore del target a pagamento.

Inoltre i nostri Dialer sono sviluppati in modo tale da effettuare una serie di tentativi a cascata fino a trovare la numerazione abilitata.

Effettuiamo pagamenti rapidi e sicuri entro il mese successivo.

Abbiamo i migliori contenuti più richiesti del web con diversi dialer sempre aggiornati.

Offriamo tutto gratuitamente senza nessun costo da parte del webmaster... da noi solo guadagni!!!
Non avete un layout per promuovere il vostro dialer?! MA LE FORNIAMO NOI!

Guadagna da subito e non perdere altro tempo; iscriviti e trasforma subito i visitatori del tuo sito in denaro!!!

Codici Dialer disponibili:

00236 XXX - C.A.R.
006xxx Classe 7
00881 8XX Elsacom ABC
00881 XXX - Globalstar Wrap 6
00882 XXX - EMSAT
00882 XXX - GLOBAL EMSAT

899 xxx FLAT - Internet
899-xxx FLAT ABC
899-xxx FLAT adHoc
899-xxx FLAT CSINFO

Diego Garcia +246
Norfolk Island +672
Solomon Islands +677
Per maggiori informazioni sui guadagni nelle varia numerazioni, segui questo link
---------------------------------------------------------------------
Tratto dalla homepage del sito internet www.guadagnaeuro.com
 
29/10/2005 20:09 - 
LA TELECOM PRIMA TI INVITA A DECURTARE LA CIFRA, POI TI MANDA TASSE E CONTROTASSE DIETRO LA MINACCIA DI STACCARTI LA LINEA.
MA CHE LA STACCHI PURE.....CON QUELLO CHE RISPARMIO MI RICARICO DUE CELLULARI.
SE LO FACCIAMO TUTTI I TRUFFATI, LA TELECOM RISCHIA IL TRACOLLO
 
29/10/2005 19:52 - 
propongo di trattenere l'importo comprensivo di iva sulle prossime bollette della telecom.
vediamo se la situazione non si sblocca!!!!
 
29/10/2005 19:47 - 
!!!anche io sono stato truffato!!!
il mitico 087847+++ ha colpito ancora
ma io mi ritrovo anche un 899020+++ (12,5 EURO).
non l'ho avevo ancora disabilitato perchè non credevo di restare vittima dei dialers.
mi sono ricreduto.
ATTENZIONE
 
29/10/2005 14:31 - 
Oggi ho guardato la mia bolletta telefonica: anch'io per 8 secondi sul numero 087847+++ pagherò 12,50 € + iva. Al 187 hanno risposto che loro non ci possono fare niente perché io mi collego con Wind, perciò semmai mi devo lamentare con quest'operatore. Ho intenzione di sporgere denuncia, fatelo anche voi.
Saluti.
 
28/10/2005 15:32 - 
Oggi ho ricevuto anchio la fatitica bolletta e pure a me sono state addebitate 12,5 euro n.eutelia per ben tre volte!!!tra l'altro ad orari assurdi come la una di notte pazzesco!ma io nn le ho effettuate!e nn è la prima volta!ma possibile che la telecom sia così incapace di controllare il suo traffico telefonico?pazzesco!io nn li pago questi n.telefonici,è assurdo!non si può andare avanti così,stacchero la telecom,sicuro.
 
27/10/2005 11:40 - 
anch'io vittima di truffa dialer. Utente telecom.

antefatto

bolletta 5/05 addebito di 215 euro per "servizi" a tariffa speciale... (bei servizi). Telefono al 187. Protesto. Indagano e poi dicono ok, ti disabilitiamo i numeri magici e starai a posto, come cortesia non ti addebitiamo questi numeri.

nel frattempo mi allaccio anche ad Alice adsl , fedele alla telecom... ma, bolletta 6/05, altra sorpresa di 315€ sugli stessi numeri di cui sopra . "Ma non avete disabilitato?" - chiedo. Si, ma sono altri numeri che non si possono disabilitare.... a meno che non paghi una chiave numerica al costo di 3 o 4 € mese piu' attivazione....

Che devo fare? pagare??? denunciare? qua la cosa è controversa me lo dice qlcuno? genrivieccio@libero.it
 
25/10/2005 11:20 - 
Purtroppo no il numero 800090202 sembra non interagisca sulla disabilitazione verso le porte di Centrale Telecom Italia, ma valga solo per il traffico su numerazioni dell'operatore Eutelia.
Saluti
 
25/10/2005 11:19 - 
Purtroppo no il numero 800090202 sembra non interagisca sulla disabilitazione verso le porte di Centrale Telecom Italia, ma valga solo per il traffico su numerazioni dell'operatore Eutelia.
Saluti
 
18/10/2005 02:38 - 
caso 087847*** farò denuncia.
mi sembra la cosa più giusta da fare. non mi interessa tanto il rimborso degli 87,50 più iva quanto che questi truffatori siano perseguiti.
 
10/10/2005 14:29 - 
Anch'io sono stato vittima del numero Eutelia per 25.00 euro + iva e vi riporto l'estratto della bolletta che tutti conosciete:
numeri speciali di altro operatore* 07/09 11:41 087847+++ NUM. EUTELIA Unica 00:06:33 12,5000
A numeri speciali di altro operatore* 07/09 11:48 087847+++ NUM. EUTELIA Unica 00:01:22 12,5000
Volevo aggiungere che la sorpresina è coincisa con l'attivazione della "bolletta online" ... sarà una coincidenza.... Penso che sporgerò denuncia alla Polizia Postale sentito prima il 187.
Grazie
 
28/09/2005 23:50 - 
Volevo chiedere se il sistema autodisabilitante Eutelia per le numerazioni 0878 è valido solo per i clienti Eutelia o anche per la Telecom

Luigi Marsano
 
28/09/2005 23:49 - 
Volevo chiedere se il sistema autodisabilitante Eutelia per le numerazioni 0878 è valido solo per i clienti Eutelia o anche per la Telecom

Luigi Marsano
 
28/09/2005 16:50 - 
Su un altro forum (vedi http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=300075145&tstart=0&mod=1125483195017) ho trovato questo:
Ormai le bollette Telecom sono una sorpresa....5 chiamate al numero speciale 0878 di Eutelia € 75,00 !!!

finalmente Eutelia mi scrive:


" Salve, le comunico che per disabilitare il Suo numero di telefono ai numeri 899, 166, 709, 878... di Eutelia Spa deve chiamare, dalla linea, il numero verde 800090202 e seguire la voce guida.
Le comunico inoltre che la suddetta disabilitazione è valida solo per i
numeri speciali Eutelia Spa e non per quelli degli altri gestori di telefonia."

Io ho provato e sembra che funzioni !!!
 
26/09/2005 19:35 - 
un operatore compiacente del 187 mi ha dato tre numeri (di cui uno è risultato inesistente, cioè hanno provveduto prontamente a staccarlo) eutelia di cui uno considerato numero speciale telecom sono: 087842905, 087847318 e 087878431. Sono già due bimestri che mi cucco un aumento minimo di 50 euro in bolletta (naturalmente esclusa l'iva) che faccio? pago?
 
24/09/2005 14:27 - 
Sono davvero sconsolato!!Per ben due bimestri la telecom mi ha addebiato ben 400EURO di chiamate effettuate all'operatore Eutelia...una 30 di chiamate della durata di 2secondi l'una...e del costo di euro 12.5! Nel mio computer ho un antivirus sempre aggiornato e un antidialer...per cui non mi son mai collegato volontariamente a questi numeri!!!Mi sembra scandaloso che debba pagare questa cifra esorbitante per un servizio non voluto! Ho contattato la telecom dopo la ricevuta della prima esorbitante bolletta e dopo varie discussioni mi han detto che avrebbero provveduto a segnalare il reclamo e che come soluzione potevo attivare Alice asdl e che mi avrebbero richiamato per le varie procedure!Ho aspettato un mese senza ricevere una telefonata e allora,spaventato dal possibile arrivo di un'altra bolletta esorbitante(come poi è stato), ho attivato l'adsl con un altro operatore. Dopo qualche giorno da questa attivazione mi ha contattato un operatore Telecom dicendomi che non potevano + "risarcirmi" le telefonate ad eutelia poichè io non ero stato di parola e avevo attivato un altro servizio invece del loro..ma vi sembra un atteggiamento corretto????Oltretutto come vi ho già detto la seconda bolletta che mi è arrivata..relativo ad un altro semestre "contiene" altre 18 connessioni al numero eutelia...Ora mi trovo a pagare ben 400 euro per servizi che nemmeno Telecom sa cosa sia!!!Non ho parole!!
 
14/09/2005 23:24 - 
Una buona notizia.
In data 8 settembre la Telecom mi scrive "rammaricandosi che il servizio offerto possa aver causato disagio ed insoddisfazione" (chiamiamola pure così). Mi dicono che "accurate analisi hanno confermato che dalla mia utenza sono state effettuate chiamate rivolte a direttrici 0878 47+++ e che, in considerazione dell'attenzione che Telecom Italia riserva alla propria clientela pregiata, in via del tutto eccezionale hanno predisposto, per correttezza commerciale, lo storno degli importi contestati del conto 4/05 su una prossima fattura" (150 euro + iva).

Mi consigliano poi, "per un migliore autocontrollo dei miei consumi telefonici, di richiedere l'attivazione del servizio di autodisabilitazione a chiave numerica alle chiamate fuori distretto, secondo le tariffe vigenti" (ricordo che tale servizio che potrebbe tutelare dagli 0878 costa 13 euro all'attivazione e circa 3 euro al mese).

Una battaglia sembra vinta (infatti aspetto lo storno reale su fattura), non la guerra. E sì, perchè avevo chiesto di conoscere il numero in chiaro dello 0878 47+++ che si è intrufolato nella mia utenza, per sporgere denuncia nei confronti dell'azienda finale che opera in questo modo, che ha acquistato a sua volta la numerazione da Eutelia.
Richiamo la Telecom e l'operatore mi risponde che devo "accontentarmi" e che il numero in chiaro deve richiederlo la questura, a seguito di regolare denuncia (in precedenza altro operatore mi aveva indicato il numero fax a cui inviare semplicemente la richiesta).

I dubbi sull'operato della Telecom sono tanti: sono complici? Chi stanno proteggendo? Comunque hanno incassato e dopo un po' di tempo stornano sulle fatture successive... è come farsi prestare soldi dagli utenti, vi rendete conto di quanto ha incassato Telecom in questo modo nel bimestre maggio-giugno e in quello successivo? Tutti soldi anticipati, soprattutto a costo zero.

A quanti di voi è andata così?

Luigi Marsano (Napoli)
 
09/09/2005 20:20 - 
Carissimi amici sfortunati, come suggeritomi da Eutelia con loro lettera, ho chiesto ormai da 10 giorni la numerazione in chiaro del numero 0878 47*** che mi è comparso su due bollette 4/05 e 5/05 per un totale di 175,00 euro + iva. Le cortesi signorine della Telecom mi dicono che la richiesta "è in lavorazione" e di avere pazienza. Intanto si avvicina la data di pagamento del 15 settembre per il secondo conto. Ho trovato queste indicazioni sul sito della polizia postale. Si parla dei collegamenti tramite i 709 e anche Eutelia parla di 709.... Penso sia lo stesso problema. E comunque io ho la disabilitazione dei numeri 144, 166, 709, 899 e prefissi internazionali e satellitari il cui prezzo è superiore a quello applicato alla zona 6...

Denunce: cosa fare?
Sono oltre 25.000 gli italiani che hanno presentato denuncia per le connessioni a internet tramite i 709. Ai presunti truffati sono state recapitate bollette salatissime rispetto al normale traffico telefonico. Infatti il costoso servizio 709 si sostituisce alla connessione ad internet normalmente utilizzata dagli “internauti” per scaricare materiale dal web, senza che gli ignari navigatori se ne rendano conto.
Prima di tutto è necessario pagare la parte di bolletta che si riconosce.
Poi è necessario presentare una denuncia presso uno degli uffici di polizia presenti sul territorio.
Bisogna poi inviare, tramite raccomandata, una copia della denuncia al proprio gestore telefonico insieme alla copia del bollettino di pagamento.
Anche chi ha già pagato la bolletta può comunque chiedere un rimborso.
Scarica il modulo per presentare la denuncia









A______________________________________________

(la denuncia può essere presentata a tutti gli Uffici di Polizia sul territorio)

Il sottoscritto ________________________________, nato a ______________________Prov.____, il

___________ residente ______________________, in via ____________________________, nr.

_________, professione_____________, stato civile__________________titolare dell’utenza telefonica

_________________ , dichiara:

dalla lettura della fattura telefonica_______ del________ relativa all’utenza N. al sottoscritto

intestata, ha rilevato le seguenti connessioni telematiche verso numerazioni a valore aggiunto.

Numerazione Giorno e ora della connessione Costo

In particolare, tali connessioni sono state originate a seguito

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

…………………………………………………………Tutte le connessioni sopra descritte non sono state autorizzate né

dal sottoscritto né da altre persone che hanno accesso alla linea telefonica, come gia segnalato alla società

che ha emesso la fattura commerciale e, per quanto riguarda l’istallazione del programma “dialer” vedi nota

(a) (b) o (c)1.................……………………………………………………………………………………………..

Pertanto, con la presente sporge formale denuncia/querela nei confronti di ignoti, esprimendo la propria

volontà di perseguire penalmente gli autori dei fatti sopra descritti.

Si allega: stampata della pagina web, lettera della società……………… in cui vengono comunicate

integralmente le numerazioni a valore aggiunto destinatarie della connessione …..………………..

Data ______________

Il denunciante

____________

Autentica o ratifica

1 (a) Non si è visualizzato nessun avviso;

(b) si è visualizzato un avviso a cui ho risposto di non accettare, ma il dialer si è istallato lo stesso;

(c) si è visualizzato l’avviso a cui ho risposto di accettare, ma il dialer ha funzionato per altre connessioni oltre a

quella da me autorizzata.







Come vedete l'autoinstallazione del dialer nel pc, senza tua autorizzazione, è abusiva. Se ciò succede si può perseguire per legge l'azienda utilizzatrice del numero 0878 47+++ in questione. Ma per sapere quale azienda è bisogna aspettare tanto tempo perchè la telecom lavori la richiesta, Eutelia ti dica a chi ha venduto quel numero e tu possa denunciare l'azienda che si è intrufolata nel tuo pc. Ma intanto 175 euro + iva sono stati pagati a Telecom, che ne ha dati un po' a Eutelia, che ne ha versati altri a......, e sono soldi miei, nostri, di 25.000 italiani che moltiplicati x 100,00 euro di media (almeno a leggere i dati in questo e in altri forum) fanno 2.500.000 euro (5 miliardi di vecchie lire) truffati così su due piedi. Non male...

Mi chiedo: non c'è nessun avvocato in ascolto (lettura) a cui può interessare il caso generale? Ognuno deve muoversi per conto proprio? Non pensate che sia proprio quello che vogliono gli amici dello 0878 47+++ e i loro complici Telecom, Eutelia?



Pazientemente aspetto risposta dalla Telecom, e poi da Eutelia...
Luigi Marsano (Napoli)
 
02/09/2005 00:49 - 
come puo un azienda truffare con evidenza, e nascondersi dietro un dito? altrettante inaccettabili sono le risposte della telecom, e troppo lente e innefficaci le risposte del governo; certo capisco che è meno grave che operare un bypass al cuore inutilmnete solo per farsi una bella crocera ai caraibi, e far intascare un po di soldi puliti alle aziene biomeccaniche, pero almeno loro ammazzano le persone nascondendosi dietro i dettami delle scienzi mediche! azz! importantosene poco della vita e della morte dei pazienti, !peggio dei corvi e degli avvoltoi; ma tornando a noi, questi dialer hanno pocco da nascondersi, e semplicemente vergognoso non stroncare sul nascere certe truffe telematiche, banali ed evidenti, forse non vi è la volonta?
 
02/09/2005 00:40 - 
come puo un azienda truffare con evidenza, e nascondersi dietro un dito? altrettante inaccettabili sono le risposte della telecom, e troppo lente e innefficaci le risposte del governo; certo capisco che è meno grave che operare un bypass al cuore inutilmnete solo per farsi una bella crocera ai caraibi, e far intascare un po di soldi puliti alle aziene biomeccaniche, pero almeno loro ammazzano le persone nascondendosi dietro i dettami delle scienzi mediche! azz! importantosene poco della vita e della morte dei pazienti, !peggio dei corvi e degli avvoltoi; ma tornando a noi, questi dialer hanno pocco da nascondersi, e semplicemente vergognoso non stroncare sul nascere certe truffe telematiche, banali ed evidenti, forse non vi è la volonta?
 
02/09/2005 00:25 - 
sono stato truffatto con il 0878, possibile che queste societa truffino alla luce del giorno e poi girano nei salotti buoni del nostro paese davanti gli occhi di un popolo instupidito dai soprusi incalzanti? siamo conniventi o cretini?
 
31/08/2005 13:28 - 
Anche sulla mia bolletta ho trovato 12.5 euro per una chiamata 0878. Cosa posso fare? Al 187 (dopo tre telefonate e lunghe attese senza risposta) mi hanno detto di detrarre i 12.5 euro e poi si vedra'..... Tra un po' arrivera' un'altra bolletta e non so che sorpresa trovero' quando la apriro'.
Il bello e' che avevo richiesto lo scorso anno a Telecom Italia la disabilitazione di TUTTI i numeri a pagamento. E' un servizio che non voglio, che non mi interessa! Questa situazione e' scandalosa. Ma che cosa fa il governo????????
 
30/08/2005 22:15 - 
oggi ho ricevuto da telecom la bolletta. Nuova sorpresa.087847.... 12.5 euro piu iva.Pazzesco! ormai aprire la busta con la bolletta telecom è diventato un incubo. telecom che fa?nulla. La polizia postale ancora meno. Io, come ho fatto l'ultima volta, questa volta non pago. é telecom che deve vigilare .Non io!
Ennio
 
29/08/2005 11:56 - 
anche a me è capitato di trovare in bolletta 8 TELEFONATE a numeri eutelia a 12,50 euro per un totale di 100 euro circa più iva. Come è possibile che di fronte ad un'evidente truffa non possiamo fare niente?
 
24/08/2005 12:49 - 
anche io sono stata oggetto di truffe tramite l'0878. Per ogni connessione, anche di pochi secondi mi sono stati addebitati €12,5 + iva. Ho già provveduto a contyestare con RR a Telecom il fatto, anche perchè avevo attivo da anni la disabilitazione di tutti i numeri a pagamento.
Per ora non sono ancora stata rimborsata ma su internet non ho trovato notizie che facciano ben sperare sul rimborso.
Se qualcuno è al corrente di informazioni utili Vi prego di farmelo sapere.
pa9@libero.it
 
23/08/2005 07:38 - 
PERCHE' IN ITALIA PER OTTENERE GIUSTIZIA BISOGNA RIVOLGERSI A " STRISCIA" ?
PINO (COSENZA) "UTENTE "DI EUTELIA.
 
30/07/2005 16:06 - 
Oggi ( 30 Luglio 2005) ho ricevuto la bolletta telefonica con
90 euro di "traffico".
Considerando che ho già un'altro abbonamento con altro
operatore telefonico e un secondo contratto per la sola
connessione a Internet, pensavo che la somma fosse eccessiva ( pago a Telecom mediamente 35 euro + iva a
bimestre). Ho trovato anch'io 3 numeri speciali ( 0878) con
un addebito di 12,50 euro + iva per 3 "chiamate" da 4,6 e 7
secondi. Ho prontamente contattato un operatore al 187 e
mi hanno abbuonato l'intero costo delle 3 telefonate sospette
ma solo perchè era il mio primo reclamo.Dal momento che
altri utenti defraudati per gli stessi motivi hanno ottenuto
risultati totalmente opposti ( o solo il consiglio di attuare
una denuncia alla polizia postale), ho prontamente scritto a
varie associazioni a difesa dei consumatori affinchè si prenda
atto che Telecom - SE VUOLE - è in grado di aggirare la
normale procedura burocratica per un sacrosanto rimborso.
Come dire: due pesi e due misure!!!
Saluti
Antony ( semcalatino@tiscali.it)
 
30/07/2005 16:05 - 
Oggi ( 30 Luglio 2005) ho ricevuto la bolletta telefonica con
90 euro di "traffico".
Considerando che ho già un'altro abbonamento con altro
operatore telefonico e un secondo contratto per la sola
connessione a Internet, pensavo che la somma fosse eccessiva ( pago a Telecom mediamente 35 euro + iva a
bimestre). Ho trovato anch'io 3 numeri speciali ( 0878) con
un addebito di 12,50 euro + iva per 3 "chiamate" da 4,6 e 7
secondi. Ho prontamente contattato un operatore al 187 e
mi hanno abbuonato l'intero costo delle 3 telefonate sospette
ma solo perchè era il mio primo reclamo.Dal momento che
altri utenti defraudati per gli stessi motivi hanno ottenuto
risultati totalmente opposti ( o solo il consiglio di attuare
una denuncia alla polizia postale), ho prontamente scritto a
varie associazioni a difesa dei consumatori affinchè si prenda
atto che Telecom - SE VUOLE - è in grado di aggirare la
normale procedura burocratica per un sacrosanto rimborso.
Come dire: due pesi e due misure!!!
Saluti
Antony ( semcalatino@tiscali.it)
 
29/07/2005 09:39 - 
sono stata anch'io vittima di questa nuova incursione telefonica...0878...12.50 euro su la bolletta del 4 bimestre appena ricevuta e visto questo a seguito mio controllo del traffico telecom da fatturare nel prossimo bimestra risultano in essere altri 50 euro circa relativi a questo numero...vorrei mettermi in contatti con altri che come me sono stanchi di tutto cio' e capire come procedere. grazie suayen@tin.it
 
25/07/2005 13:53 - 
Grazie per la segnalazione, ma purtroppo sono stato già vittima di questo fatto, infatti a mia insaputa (dialer) mi sono stati addebbitati cira 25 euro dal numero in questione 0878 Eutelia...come posso procedere? sono stufo di queste continue truffe infatti aspetto ancora il rimborso di un anno e mezzo fa dopo aver fatto la denuncia alle autorità competenti.Grazie
 
13/07/2005 12:42 - 
Vi volevo mettere a conoscenza del fatto che è stata attivata un'altra numerazione con prefisso 0878 che inganna il cittadino perchè sembra un normale numero geografico nazionale ma si tratta una numerazione che dovrebbe essere usata per il televoto invece operatori come Eutelia o Albacom le stanno usando al posto degli 899 per evitare il blocco applicato das Telecom Italia.
Cordiali saluti
 
Invia il tuo commento

Per inviare i commenti devi essere un utente registrato
Sezioni correlate

  News
30/06/2011 - Telemarketing addio? Magari!
16/06/2011 - L'Antitrust e i canali che non vedRAI
03/06/2011 - Telefonia: c'è anche il danno esistenziale

  Download
20/11/2003 - [Normativa] Qualità telecomunicazioni

  Link utili
Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni

  SOS on-line
Cari tutti, In seguito alle numerose segnalazioni sulla truffa perpetratta con i dialer che indirizzano le connessioni internet verso i numeri satellitari +8819... desidero informarvi che il piano numerico in questione fu assegnato alla societa' Globalstar, l'operatore satellitare americano, nel lontano 1998. Per le specifiche caratteristiche dell'architettura del sistema, tale numerazione non fu mai usata per le telefonate satellitari, tranne in Brasile e fu usata soltanto dalla societa' Elsacom del gruppo Finmeccanica per le telefonate ad alto contenuto erotico, in accordo con la Telecom Italia. Per questo non e' giusto addebitare la truffa perpetuata a danno degli utenti della Telecom alla Globalstar, ma esclusivamente alla Societa' Elsacom SpA di Roma ed alla loro dirigenza, perfettamente consapevole dei fini truffaldini per i quali vengono usati i numeri assegnati al servizio Globalstar. Infine, la Societa' Elsacom ha l'esclusivo diritto di gestire l'uso di questi numeri per il territorio italiano e la societa' Globalstar non ha possibilita' di impedire questo uso e le truffe conseguenti. Come si vede, di nuovo ci troviamo di fronte alle truffe sponsorizzate dallo stato (presente in Finmeccanica con la "golden share") ed il maggior operatore della tellefonia fissa Italiano. Forse sarebbe davvero utile presentare una denuncia penale nei confronti della Elsacom SpA di Roma (www.elsacom.com) e risolvere questo problema delle bollette telefoniche gonfiate? Saluti, George Johnson
Come faccio a proteggermi dai Dialer?

Copyright Mandragola Editrice s.c.g. 2025
P.IVA 08211870012