Informaconsumatori
Autore Messaggio

<  Regolamento  ~  REGOLAMENTO DEL FORUM

admin
Inviato: Mer Dic 05, 2007 12:28 pm Rispondi citando
Site Admin Registrato: 04/12/07 09:57 Messaggi: 70 Residenza: Grugliasco (Torino)
L’Amministrazione e la Moderazione del Forum adottano il seguente Regolamento al fine di consentire a tutti gli utenti di postare con tranquillità ed all’insegna del rispetto.
Le idee e le opinioni espresse dagli utenti non rappresentano in nessun modo le idee e le opinioni dei componenti dell’Amministrazione e della Moderazione del Forum: pertanto essi non si ritengono responsabili per eventuali contenuti non graditi dagli utenti.
Si comunica che settimanalmente l'amministrazione del Forum provvederà a cancellare tutti gli utenti che si sono registrati senza effettuare almeno un messaggio

1) COMPORTAMENTI NON CONSENTITI:

- Sono severamente vietati insulti personali tra gli utenti per ciò che concerne le idee, la fede religiosa, il pensiero politico, la provenienza geografica, la sessualità e tutto ciò che riguarda l’ambito personale dell’utente: divergenze di opinione e diversità di gusti non possono sfociare in offese all’interno di questo Forum;

- È vietato accendere i toni delle discussioni e portare avanti polemiche con altri utenti in toni aggressivi e velatamente offensivi: il rispetto reciproco è alla base di ogni confronto di idee all’interno del Forum;

- Non sono consentite firme o avatar provocatorie e/o offensive nei confronti di altri utenti: anche le firme e le immagini ironiche o scherzose necessitano del consenso degli utenti coinvolti;

- E’ severamente vietato lo Flood (inteso nel nostro Forum come l’invio di grosse quantità di messaggi, che pur se scherzosi e divertenti, causano disturbo al proseguo delle discussioni ) in tutte le sezioni del forum.

- E’ vietato scrivere più post consecutivi uno dietro l’altro all’interno dello stesso topic e di norma non sono consentiti post con sole emoticons, post che ripetono all’infinito una singola frase o parola, post non pertinenti alla discussione senza nessun contenuto di rilievo: tali post vengono reputati inutili e verranno prontamente rimossi;

- Non è consentito registrare degli utenti “cloni” ed è severamente vietato servirsi di tali utenti per votare nei sondaggi o creare scompiglio nelle discussioni;

- Non sono permessi i topic oltre le 100 pagine e pertanto le discussioni che superano tale limite verranno chiuse dai moderatori e sarà possibile continuare la discussione aprendo un nuovo topic dedicato all’argomento in questione;

- Per il buon ordine del Forum si invitano gli utenti a non aprire nel breve periodo più topic che trattino gli stessi argomenti o argomenti affini: dove possibile è preferibile continuare le discussioni già aperte.

Qualora comportamenti che violano il presente regolamento sfuggano alla Moderazione del Forum, gli utenti possono segnalarli attraverso messaggi privati: tuttavia non è possibile fare pressioni per ottenere determinate sanzioni, ma l’eventuale penalità inflitta resta a discrezione della Moderazione.
(la moderazione non può intervenire tuttavia sul contentuto dei messaggi privati ma i singoli utenti possono bloccare il ricevimento di messaggi privati da parte di persone a loro poco gradite)


2) PROVVEDIMENTI E SANZIONI:

- Qualora un utente infranga le presenti regole la Moderazione può procedere nei suoi confronti con l’invio di un richiamo privato, un richiamo pubblico o con l’eventuale ban provvisorio o definitivo, a seconda della gravità dell’atto stesso;

- Qualora un utente, nonostante gli eventuali richiami pubblici e/o privati e nonostante eventuali ban provvisori persista in atteggiamenti non tollerati, la Moderazione del Forum potrà considerare tale comportamento come aggravante e applicare sanzioni maggiori fino al ban definitivo;

- Qualora un moderatore intervenga in una discussione con un richiamo pubblico nei confronti di alcuni utenti, eventuali comportamenti recidivi verranno valutati con maggiore gravità;

- A discrezione della Moderazione è possibile che il ban provvisorio o definitivo riguardi una sola delle sezioni del Forum qualora atteggiamenti non consoni si verifichino prevalentemente in una di esse;

- Qualora un utente esponga firme o avatar non consentiti la Moderazione potrà richiederne la rimozione o rimuoverli lei stessa: nei casi più gravi e per comportamenti recidivi si potranno subire sanzioni più pesanti;

- La Moderazione si riserva il diritto di cancellare o modificare post che reputa contro il presente regolamento e potrà spostare, chiudere o cancellare eventuali topic non consoni o situati in sezioni errate del Forum senza preavviso alcuno nei confronti degli utenti.

3) RICHIESTE DI CHIARIMENTI E CONTESTAZIONI SULL’OPERATO DELLA AMMINISTRAZIONE/MODERAZIONE:

Al fine di mantenere all’interno del Forum un clima sereno e tranquillo gli utenti sono invitati a contattare la Moderazione del Forum in forma privata per qualunque richiesta di chiarimenti o eventuali contestazioni sul suo operato.
Pertanto non sono consentiti:

- Apertura di topic pubblici di protesta;

- Firme o avatar di protesta o contestazione, né esplicita e né velata;

- Atteggiamenti continuativi di provocazione ed eventualmente di pressioni nei confronti della Moderazione


4) ASSISTENZA TECNICA

- Per qualsiasi problema inerente il funzionamento del Forum, gli utenti possono contattare l’Amministrazione del Forum attraverso l’invio di Messaggi Privati.

Il qui presente Regolamento si considera sottoscritto e accettato da tutti coloro che decidono di postare all’interno del Forum: tuttavia esso potrà subire variazioni o modifiche qualora emergano situazioni non previste e che necessitino di nuove regole.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.

Vai a:  

Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi