Autore |
Messaggio |
|
Mauro Artibani |
Inviato: Ven Giu 13, 2008 8:44 am |
|
|
Registrato: 20/03/08 12:05
Messaggi: 676
|
La vita spesa a fare la spesa fa bene o male?
Si, insomma, la pratica del consumo, esercitata in condizioni di eccesso, può avere controindicazioni?
Le dosi di informazione pubblicitaria ingurgitate quotidianamente fanno bene al discernimento?
Si, no, boh!
Stuoli di studiosi cercano risposte; gli approssimati approssimano, i più nicchiano.
L’interrogativo lievita, si espande, inquieta, toglie il sonno.
Per gli Opinion makers i dilemmi: pha…un gioco da ragazzi!
Le loro certezze ci ringalluzziscono, ci affrancano dai timori, fanno svanire paure: raggi di sole tra tanta incertezza.
Nel 1989 Kristian Wilson (Nintendo), mentore di ruolo, pose risolutamente fine al dilemma si/no ai giochini elettronici per i giovani: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato alcune generazioni, queste starebbero tutte a saltare in sale buie, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
L’anno prossimo ricorre il ventennale della profezia.
Auguri.
Mauro Artibani
www.professionalconsumer.splinder.com
www.professioneconsumatore.org |
|
|
Top |
|
|
Tutti i fusi orari sono GMT
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|